01 febbraio 2014

6 ciliegie

Il mio blog, oggi, compie 6 anni.
E sta per cambiare, cambiare un sacco.
Perché?
Perché effettivamente la mia vita sta per cambiare, cambiare un sacco!

Parto: vado un anno in Argentina. Fra un mese, più o meno (un po' più che meno).
Per fare il servizio civile internazionale, ma ve ne parlerò poi meglio. La cosa importante da dire è che io son molto contenta.

E con il blog che si fa?
Non so se avrò tempo e connessione per starci dietro, come faccio ora. E mi spiacerebbe perché immagino che di cose da appuntarmi ne avrò tante. Dovrò tornare a scrivermi le cose su un quadernino? Boh, forse! Io ho tutte le più buone intenzioni di tenerlo in vita il più possibile!

Avevo inizialmente pensato che, se le condizioni lo avessero permesso, avrei potuto creare un altro blog parallelo, satellite, per questo anno particolare: una specie di Federica, dalle Alpi alle Ande. Titolo poi bocciato senza possibilità di appello!

Poi ci ho pensato un po' meglio e mi son detta che la mia fortuna è che io sono una principessa su un albero!
E il mio blog è proprio come me: i rami si allungano, si allungano, si allungano. Vanno verso sud, attraverso un'intero oceano e si fermeranno sulle Ande e lì io scenderò.
Foto web
Ma le radici (quelle del ciliegio? le mie?) restano qui (quelle del ciliegio e le mie).

E qui si presume che mi troverete ancora, se no c'è sempre la pagina facebook!

Buon compleanno bloghettino mio e buona fortuna a me!


20 commenti:

Nicky ha detto...

Caspita!! Auguri e un grandissimo in bocca al lupo per il tuo anno argentino!

Sabina Fragola ha detto...

Auguri al blog e in bocca al lupo al progetto in Argentina che avevo già intuito e ne ero felicissima per te! ^^
Io ti seguo sia qui che su fb quindi stai sicura che non mi scappi! Sarà difficile aggiornare, lo so per esperienza (minima non paragonabile alla tua ma ci sono già passata), ma sono sicura che quando ci sarai, anche qui da noi sarà una festa! ^^

MikiMoz ha detto...

Wè, non puoi abbandonare il progetto dopo... SEI ANNI!! Scherziamo? :)
Avrai tante cose da raccontare qui...
... ma intanto, buon compleblog! :)

Moz-

Sara Di Carlo ha detto...

Caspita.. che notiziona!
Beh, auguri per il blog.. e per questa nuova esperienza in Argentina :)

The Lunch Girls

Io con me e me stessa ha detto...

Non hai idea di come io sia felice per te e per questa tua nuova avventura!!!!!!
Auguri per il blog .. ma soprattutto per la nuova Federica!!

Silvia - Banana e cioccolato ha detto...

La mia prima reazione alla notizia è stata "Coooosa? Federica se ne va in Argentina???". Beh cara sai cosa ti dico? Che mi hai spiazzata, ma che fai proprio bene a partire! Sono sicura che questo viaggio ti regalerà delle esperienze indimenticabili, e spero tanto che tu riesca a trovare il tempo per raccontarcele! Buon viaggio e in bocca al lupo per tutto!

Maruzza ha detto...

WOW!Che notiziona!Sono contenta per te e per la tua nuova avventura :)
E buon compliblog!Auguroni e in bocca al lupacchiotto per tutto!!!

Luna PizzaFichiEZighinì ha detto...

UAU!!! Emozione!! Grandissimi cambiamenti dunque. e chissà quante foto e quante cose avrai da raccontare e condividere. Sul come e quando, che ti importa: intanto prepara penna e taccuino (che quelli non pesano e li puoi usare ovunque e comunque), poi si vedrà!
Buon compliblog (caspita 6 anni!!) e soprattutto: buona nuova vita!
Ti abbraccio fortissimo

Charlie68g ha detto...

tanti auguri ad entrambi :-)

Kylie ha detto...

Sono felice per la nuova avventura.

Buona domenica cara!

Unknown ha detto...

Wow Federica! Ma che bello!
Da qualche parte continueremo a sentirci e se non potrai aggiornare noi ti immagineremo, comunque, felice. Quindi in ogni caso saremo anche noi felici per te!

cri ha detto...

che bello: i nostri blog sono coetanei! In Argentina non sono mai stata, credo sia bellissima. Me ne darai conferma poi. Ma per quanto tempo starai fuori? Che bella esperienza ti aspetta! Un bacione, un augurio al blog e complimenti per questa nuova avventura che ti aspetta!
Brava Fede!

minerva ha detto...

io apro blogger pochissimo, ormai, ma devo riprendere a scrivere. Ma un commento, i miei auguri, devo proprio farteli. Tralasciamo il fatto che la prima cosa che ho letto è stata parto. E parto... l'ho inteso come il parto, e pensavo fossi incinta. Sono troppo svampita, I know!
Comunque.. Auguri. E lo so, che questa è la cosa più giusta che tu abbia potuto fare. Perché tu sei fatta per queste cose, più di tanti altri, secondo me. Sarà un'esperienza, sarà la tua esperienza. E io ti seguo anche su faccialibro, anche se non mi faccio mai sentire, e spero posterai presto!
però... per commentare sanremo ci sei ancora, e questo mi rende mooolto felice! XD

una trentina in eppan ha detto...

Che notizia! Che avventura! Tienici informati in un modo o nell'altro. E goditi tutto. ....anche per me

UIFPW08 ha detto...

Come si fa a dir di no a una dolcezza cosi?
Augurissimi Fede
Maurizio

MagicamenteMe ha detto...

Auguri buon complebog!

Giulia S. ha detto...

WoW! Auguri per il blog, ma soprattutto auguri per il tuo viaggio e per la tua esperienza. Mi sembra un'idea bellissima! E coraggiosa! Un anno!!! Io concordo con l'idea del quadernino, scrivici su tutto quello che puoi e poi appena hai un computer e una connessione disponibili ci aggiorni sul tuo viaggio. Sarebbe bello fare un vero e proprio diario.
P.s: avevo ricevuto un volantino sulla casella di posta che promuoveva questa attività. Facci sapere come va e come funziona :D
Baci cara e in bocca al lupo!!!

Ire ha detto...

che gran traguardo... io per avverse venture non ho potuto arrivarci, ma sono molto molto contenta per il tuo... e di nuovo ti dico che il servizio civile a me ha cambiato la vita... chissà che non succeda lo stesso con te!

RobbyRoby ha detto...

Ciao
auguri al blog e un grande in bocca al lupo a te.

Simo ha detto...

È una notizia sensazionale!!! Brava, fai benissimo! Non lasciarci qui ad attendere troppo a lungo tue nuove, mi interesserebbe un sacco leggere le tue cronache argentine! :)

ps: comunque a mio avviso le ciliegie stanno bene anche oltreoceano...:)

Buon viaggio e buona avventura!