28 aprile 2016

I Minions

Sto correndo il rischio che mi chi passa per questo blog mi scambi per una fine intellettualoide che guarda solo film d'autore ed impegnati, ma vorrei rincuorarvi: son pirla poliedrica, non scordatevelo!

Qualche sera fa mi son fatta convincere da alcune amiche a vedere il film dei minions: non avevo mai visto Cattivissimo me (e prometto di rimediare) ma sapevo benissimo chi fossero questi cosini gialli perché sono dannatamente ovunque. 

Di loro sapevo poche cose:
  • hanno una forma di adorazione verso i cattivi --> quindi mi stavano potenzialmente simpatici
  • son pasticcioni --> e quindi mi sentivo affine
  • sono gialli --> e a me il giallo non piace proprio!
  • non parlano o quasi --> che nervoso!
Avevo i miei preconcetti e soprattutto mi chiedevo "ma che cavolo di storia si può costruire per un'ora e mezza con questa premessa?".

E alla fine mi son divertita un sacco! Nella prima parte si vede la storia dei minions, che volenterosi tentano in tutte le maniere di aiutare i cattivissmi della storia... io ho adorato il pezzo con il tirannosauro rex!



Nella seconda parte i minions son rimasti senza padrone e si mettono in viaggio per trovare qualcuno di veramente cattivo da servire: trovano Scarlett Sterminator, cattivissima che sogna di rubare la corona della Regina Elisabetta. Scarlett è diversa da me che sono una principessa romantica e una brava personcina e mi accontenterei di sposare Harry (e far casualmente fuori tutti gli altri eredi al trono!) per diventare regina. 

Ovviamente i minions prenderanno molto sul serio la loro missione e faranno danni a destra e manca!


Un film davvero divertente e da vedere per ridere una serata, anche se non è ai livelli di altri cartoni che guarderei e riguarderei ridendo alla grande come fosse sempre la prima volta!

Voi lo avete visto?

6 commenti:

Cavaliere oscuro del web ha detto...

Sicuramente piacerà ai miei figli.
Saluti a presto.

Silvia - Banana e cioccolato ha detto...

I Minions sono simpaticissimi!!! A me stanno molto simpatico proprio perché non parlano... E l'unica parola che dicono cos'è? Banana!!!

Pietro Sabatelli ha detto...

Certo che l'ho visto..non potevo perdermi questo divertentissimo film che mi è piaciuto un sacco..comunque anch'io sono abbastanza poliedrico..vedo un po di tutto ;)

Sara ha detto...

Federica a me piace che tu sia poliedrica e freschissima!

Pietro Sabatelli ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Unknown ha detto...

Io sono riuscito ad evitarli finora! :D