ed eccomi di ritorno dalle 24 ore romane... sono felice come una pasqua che non sento neanche la stanchezza! Ora racconto bene tutto ma per prima cosa voglio ringraziare il socio e lerch per avermi convinta ad andare con loro perchè stato bellissimo!!
ma iniziamo a raccontare nei dettagli tutto con molta calma...
venerdì:
Sveglia presto e giù a Torino per consegnare in segreteria il libretto. Naturalmente era l'ultimo giorno disponibile, per la serie non è vero che faccio sempre le cose all'ultimo momento. Ed è stata una bella soddisfazione perchè mi hanno spiaccicato sul libretto un bel timbro con su scritto Percorsi di studi completato... e devo dire che l'effetto è molto gratificante. Peccato che per 'sto timbro ci ho messo 10 minuti e mi sia fatta 3 ore di pullman tra andata e ritorno!
Torno a casa, parlo con fra delle ultime cose e di fretta mangio in un angolo del tavolo un piattino di spinaci fritti e che nella fretta si son mezzi bruciati. ma non ho tempo per lamentarmi o far caso a queste cose: dettagli direbbe il socio!
come mai? semplicemente perchè è dal primo aprile che i miei capelli non vedono un paio di forbici e non posso mica andare su canale 5 come una disadattata no? XD
quindi volo a Pertusio [volo si fa x dire... visto come vado in macchina io!] da Melania... ma volevi mica che non mi capitasse nulla? mentre scendo dalla macchina sento suonare il cellulare che mi è arrivato un sms ma son di fretta quindi cerco il cellulare nella borsa che ho fregato a fra mentre cammino, solo che non vedo uno scalino... non sono proprio volata ma ho preso una storta colossale, un male! dico solo che ho male ancora adesso e per un nanosecondo ho avuto il terrore di essermi rotta qualcosa proprio il giorno che dovevo andare dalla mia Amica Maria.
Raggiungo zoppicando la parrucchiera dove non sono mai andata e mi guarda un po' stranita... mi faccio tagliare i capelli e stirare ma non dritti dritti. Risultato molto soddisfacente!
Vado alla coop a comprare il pane e prosciutto e salame per i panini del socio e mi precipito a piedi (sempre zoppa) al doposcuola... e qui ricevo uno di quei commenti frutto dell'innocenza che fanno proprio piacere... Mariam 9 anni: "che bei capelli che hai OGGI". Sono ancora al doposcuola che il Socio mi telefona tutta impaziente di muovermi ad andare a casa perchè si deve partire!! rivolo a casa sempre trascinadomi dietro una gamba e trovo mio papà già quasi in macchina e fra che continua a ripetere "muoviti! ma a che ora torni? dai!". ok, infilo la maglietta che già avevo preventivato di mettere: una maglietta viola tutta scollacciata che mi ha regalato Cris al compleanno e sopra un maglione per paura di congelare.
e finalmente si parte: direzione Chivasso. Lerch è già salita a Torino e noi la raggiungiamo lì. Dopo aver percorso mezzo treno per quell'aquila del socio credeva di averla vista in punta al treno ecco ricostituirsi il solito trio che per l'occasione è la bionda, la bruna e la zoppa.
Scendiamo a Milano centrale e come l'organizzatissima Lerch aveva previsto prendiamo la metro e poi un treno per Trezzano sui Navigli. Scendiamo in una stazione tutta buia e desolata, per intenderci un mix tra Dora e Stura. Dopo aver percorso una strada in mezzo a una specie di area industriale dove c'eravamo solo noi e noi ci troviamo su uno stardone enorme. Andiamo a mangiare in un ristorante cinese ma sono solo le 9 e mezza e il pullman parte alle 2. Quindi ci mettiamo un bel po' per ordinare, ma per paura che il cinese ci resti sullo stomaco e sia pesante cosa ordiniamo dopo che sono già venuti tre volte a chiederci se ci siam decise? 3 pizze con le patatine. ora non ci resta che sperare che il servizio sia molto lento... naturalmente no: il cinesino nel giro di pochissimo porta le tre pizze. bene. iniziamo a fare tranci minuscoli che non ci stanno neanche tutte le patatine sopra e continuano a rovesciare pericolosamente sul piatto e in direzione dei jeans. Ordiniamo pure il dolce per avere una scusa per fermarci ancora: il socio impiega quasi 45 minuti per finire il suo sorbetto al mandarino. Finito quello non ci sono più scuse: prendiamo baracche e burattini e ci mettiamo in marcia, dopo aver chiesto informazione a due omini niente niente male. Ma piacevano solo a me e poi non era il caso di distogliere la nostra attenzione dal nostro obiettivo: pullman. bhe anche perchè ci avevo consigliato una birreria a 2 km in linea d'aria dal cinese!
Entriamo in un bar completamente vuoto dove fanno il karaoke. Chiediamo una cioccolata calda ma ha già spento la macchinetta. va beh, prendiamo 3 succhi. Nel frattempo il socio si toglie il giaccone argentato e il barista butta l'occhio sulla sua sciarpa della juve: "We sorella sei della juve! dopo se vieni nell'angolo ti faccio vedere una cosa!"... facciamoci forza! Dopo aver rifiutato un giro di tequila visto che ci attendevano solo 8 ore di pullman ce ne andiamo. Arriviamo al piazzale del pullman: ci siamo noi e una prostituta. complimenti!
poi arrivano le prime fan di Roberta e notano i nostri cartelloni. in particolare ne notano uno. quello di Lerch, perchè è blu! "tu tifi x Mariottini?" e giù commenti. saliamo sul pullman e ci addormentiamo secche...
ora vado a lavarmi perchè domani ricomincia lezione e stase c'è Amici e probabilmente verrà qualcuno a vederlo con noi!!
1 commento:
Ho solo un commento da fare...... fare così tanta strada in pulman solo x andare a vedere quella che...... va a letto con Costanzo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! mah.... gioventù bruciata!!!
eh eh
Xo.... complimenti x il "termine del percorso di studi" Fede!!!
Posta un commento