09 agosto 2010

L'aurea

Se dico tesi mi viene l'ansia, se dico tesi mi viene da piangere.
Se dicessi più spesso tesi forse ci inizierei a lavorare sul serio.
Non dico tesi così campo tranquilla e di questo passo mi laureerò nel 2025.

Quanto vorrei che qualcuno mi regalasse una laurea, mi andrebbe bene pure una l'aurea honoris... pure quella di Bossi mi andrebbe bene!

Mi unisco alla ministra Gelmini nel caldeggiare la laurea honoris causa a Umberto Bossi in scienza della comunicazione. Il rettore dell’Università dell’Insubria, cui si deve la brillante iniziativa, non ha certo bisogno di aiuto per redigere le motivazioni del meritato riconoscimento, ma vorrei comunque ricordare il contributo del dottor Bossi alla comunicazione politica in un Paese come il nostro, stremato dal linguaggio ipnotico dei democristiani e da quello inaccessibile di Spadolini, che riusciva a pronunciare anche sette congiuntivi di seguito senza sbagliarne uno.


Dopo una fase pionieristica, nella quale il dottor Bossi ha saputo sapientemente alternare il registro scurrile (è l’età del celodurismo e del tricolore carta igienica) con la metafora guerriera a sfondo erotico (i kalashnikov e lo spadone di Alberto da Giussano piantabile in luoghi ogni volta piacevolmente diversi), negli ultimi tempi l’accademico ha imboccato una strada davvero innovativa: l’abolizione delle parole, retaggio ingannevole del passato, sostituite da ombrelli, diti medi e mani aperte a casseruola. Questa è, al momento, la punta più avanzata della ricerca. Ma confidiamo negli studi del dottor Fabrizio Corona.

6 commenti:

Serena ha detto...

Dai dai Fede...quando raggiungerai il traguardo sarà una sensazione troppo bella, credimi! Sii fiduciosa e non mollare!!

Io con me e me stessa ha detto...

Dai dai che il traguardo e' vicino!

Kylie ha detto...

Anche a me servirebbe una tesi, ma ho già cominciato a scrivermela.
Non ne ho trovate di pronte!

Baci

Pupottina ha detto...

eheheheheh, bella lettera!!!
sì, pensare alla tesi è sempre difficile ... è un periodo stressante ... ti capisco

^____________^

Vittoria A. ha detto...

Forza Federica che quando avrai la tua laurea sarai contenta e dimenticherai tutta l'ansia! Troppo forte la lettera che hai postato, mi sono rotolata per terra! :D

marge ha detto...

Non credo che saresti fiera di avere una laurea come quella che la Gelmini darà a Bossi....vuoi mettere la soddisfazioni di laurearsi avendoselo meritato sul serio?