Ho visto Giù al nord ieri sera in tv, dato che mi era saltata la serata potteriana.
Ho scoperto che remake significa rifare le cose proprio paro-paro: Benvenuti al sud è identico!
Come ovvio questo mi ha fatto solo sorridere mentre la versione italiana mi aveva fatto ridere a crepapelle: a mio parere se non si conoscono bene le abitudini -e quindi i pregiudizi francesi- non fa il caso di vederlo... mentre Bisio sulla Salerno-ReggioCalabria con il giubbotto antiproiettile è assolutamente imperdibile!!
9 commenti:
Me lo sono perso! Che peccato...
Un bacione cara
giu' al nord l'ho visto 7 volte e mi fa sbellicare dalle risate. Forse, avendo visto prima l'originale, benvenuti al sud non mi fa lo stesso effetto, anche se lo trovo molto carino
"Giù al nord" l'avevo visto tempo fa, e mi aveva fatto ridere ma nulla di più.
"Benvenuti al sud" invece mi ha proprio fatto scompisciare dalle risate.
Forse è vero: se non si conoscono i pregiudizi e/o i pensieri di un dato paese non è facile ridere di certi luoghi comuni ..
É la stessa cosa che ho pensavo io, sia sul fatto che molte scene sono identiche, sia sugli usi e costumi francesi. Benvenuti al sud lo sentiamo nostro e forse benvenuti al nord perde anche nella traduzione (tipo il dialetto).
"ti trasferiscono al sud" "dove? Bologna?" Fantastico!
Anch'io ho trovato molto più bello "Benvenuti al Sud". Troppo forte Bisio! Non vedo l'ora che esca "Benvenuti al nord".
A proposito della Salerno-Reggio Calabria, una mia collega greca dopo aver visto il film mi ha chiesto "ma è veramente così?".
a me è piaciuta molto più la versione francese che quella italiana.. un po troppo arronzata su alcuni passaggi. nella francese c'è un confronto tra la mamma e la postina che è divertentissimo.
Ho visto entrambi, e mi sono sembrati entrambi due film carini, a tratti da morir dal ridere. Il film italico ha in più dei protagonisti da noi molto popolari, Bisio e la Finocchiaro su tutti.
ho visto un pezzetto e la scena era identica!!!benvenuti al sud mi ha fatto ribaltare dalle risate!
Posta un commento