27 volte in bianco non è un capolavoro del suo genere: Jane la protagonista non ha la simpatia della Bridget Jones, non ha uno spasimante capace di fare le dichiarazioni di Hugh Grant in Notting Hill ed è lontano mille miglia da essere bellissimo come Pretty Woman.
Però è un film carino e si merita un bel sette perché ha tutti gli elementi per piacermi: una lei un po' sfigata, un lui che si redarguisce, un evento che li fa allontanare quando sembrava che ci fosse il lieto fine, la dichiarazione plateale e il vissero felici e contenti.
Quello che mi infastidisce invece è il gran dilagare della "mignotteria" in questo tipo di film: ragazze che la danno via a destra e manca mi mettono più tristezza che allegria. Esempi? Amore e altri rimedi o Le amiche della sposa.
Quel giorno mi sono svegliata e ho indossato il mio ventottesimo vestito. Sono andata ad un matrimonio dove nessuno mi ha chiesto di tenere il bouquet, di piegare i segnaposti, o di reggere il vestito mentre faceva pipì. Era tutto perfetto e non mi importava niente, perchè in quel momento l'unica cosa che importava era la persona che mi aspettava all'altare e mi stava guardando come sempre avevo sperato...
[Jane]
E anche due paroline per il mio bel Richard Gere, che ho letto che rinnega Pretty Woman: bello mio, non lo sai che cosa vogliono davvero le principesse? Io voglio la favola, proprio come qualcuna che conosci tu.
18 commenti:
Lo voglio leggereee...
Pretty woman è uno dei miei film preferiti ed è stata la fortuna di Gere...
Baci
da sempre lo sostengo " IO VOGLIO LA FAVOLA"
altrimenti , ciccio, smamma!
e così è... non ci sono MA o SE che tengano
ma è un lavoro DURISSIMO di cesello e pazienza
e capita che ne valga la pena...
:-)
sono d'accordo con te, sopratutto per la "facilita' di costumi" che hanno le attrici in questi film. La dichiarazione di Richard mi sembra una gran cavolata e pure una trovata pubblicitaria, dato che è da un po' che non gira film.... E poi cosa c'e' di male nel sognare e voler vivere una favola? Con tutti quei soldi che si ritrova ormai non sa piu' cosa farne...
Vuoi la favola? Nel 2012? Hai visto troppe stupide commedie come questa e quella che ho visto io settimana scorsa (ti lascio in 10 giorni). Tutta roba assurda che serve a illudere le ragazze che potranno essere corteggiate come regine da uno pieno di soldi... Sognare è bello, è necessario, è piacevole ma non farlo troppo perché poi la realtà è ben altra. Te ne stai accorgendo col lavoro. E quando troverai lui, è già tanto se ha un lavoro fisso e ti aiuta in casa e nelle tue cose. Comunque mi dirai fra 10 anni se ho ragione o sono troppo pessimista ;-)
Grissino
però intendo vederlo cmq!
Io l'ho visto un po' di tempo fa e lo avevo trovato un film simpatico ..
Se la notizia di Gere è vera, non preoccuparti è l'età che avanza.
mi manca all'appello,lo devo recuperare (l'altra sera ero impicciata purtroppo)...
Comunque se non si sogna almeno un pò,e si perde questa capacità ci si impoverisce e basta.Già il mondo ti sbatte in faccia ogni santo giorno la realtà,se neanche si può immaginare un pò guardando un film,è la fine...
sono sicura di averlo visto, ma non me lo ricordo... davvero un gran filmone!!! :-D
Visto...così, così :-p
Un saluto
Ero sintonizzata per vederlo ma sono crollata al minuto due credo...o forse anche prima!! Uffa!!
più che pessimista direi disfattista!! Io sono l'esempio che la favola l'ho avuta e sono felicissima...quindi smettiamola di essere sempre così acidi! Fede continua a sognare perché è giusto sia così...sarai ripagata!!
Richard sta invecchiando maledettamente male e lui incomincia a dire minchiate...
a me questo film invece non è piaciuto molto!
è bellissimooooooo!!!!
Rispondi tu invece dicendomi quale percentuale di ragazze vede "il sogno" realizzarsi e quante no o peggio litigano e si separano ingrassando gli avvocati!
Io non sono acido ma realista ed è sbagliato dare illusioni. Provarci è giusto illudersi sbagliato.
Grissino
a me questo film è piaciuto ed alla favola è giusto credere, eh ci mancherebbe!!!
Posta un commento