07 maggio 2012

30 gioni Harry Potter #3

IL PERSONAGGIO FEMMINILE PREFERITO
Su questa domanda non devo nemmeno pensarci un attimo: la mia preferita è Molly Weasley...la adoro!!

La signora Weasley è una super mamma con una nidiata di ben sette pargoli. Di certo il lavoro non le manca ma è estremamente ospitale e si offre di prendersi cura anche di Harry durante le vacanze, visto che lui una famiglia non ce l'ha.
E' forte e determinata a proteggere i suoi figli dai pericoli del mondo magico, ma sa anche quando lasciarli liberi di vivere le loro esperienze.
Molly è una gran maga: di primo acchito potrebbe sembrare che si occupi solo di faccende casalinghe e che l'unico incantesimo in grado di padroneggiare sia il Gratta&netta, ma sarà lei che ucciderà Bellatrix Lestrange alla fine dei sette libri.
Una cosa che a suo tempo mi fece molto incavolare è che in sette libri la Rowling non usa mai parolacce e l'unica che ha deciso di utilizzarel'ha messa in bocca proprio a Molly: nel bel mezzo della battaglia finale Molly urla a Bellatrix "bitch!" e la Salani come me lo traduce? Cagna!!  ...robe da matti!!!!

La puntata precedente:
#2 il personaggio maschile che ti piace meno

3 commenti:

minerva ha detto...

oh, ma c'è anche lo stronzo che urla Hermione a Ron sempre nel settimo libro..
non so come l'han reso in inglese..

Sabina Fragola ha detto...

Secondo quella parolaccia ci stava di brutto...Molly è tutta casa e figli ma quando vuole sa essere una leonessa...e le avevano appena ammazzato il figlio...quel cagna tradotto lasciamo perdere...in ogni caso mitica Molly e mitici i suoi maglioni natalizi!!!

ti ho taggata in un post!

Unknown ha detto...

Molly è davvero un bel personaggio! O meglio, mi sento molto in sintonia coi suoi sentimenti e le sue ansie da mamma chioccia.

Non dimentico però che altri personaggi, fra le quali proprio Bellatrix, pur non rifacendosi ai nostri ideali di donna, maga e mamma rappresentano in ogni caso dei gran "Personaggi"!