03 dicembre 2012

Breaking Dawn - parte 2

The Twilight Saga: The end. Finalmente!
La sensazione provata nel leggere Breaking Dawn era la stessa che avevo in sala: bello ma meno male che è finito.

Son passati diversi anni da quando ho finito di leggerlo e non mi ricordo più esattamente i dettagli della storia: c'era tutta quella violenza nella lunga interminabile battaglia?
Ero seduta sulla mia poltroncina al freddo (forse al cinema stanno tagliando sul riscaldamento) che pensavo solo due cose: la prima che avrei tanto voluto il lupo bollente a scaldarmi i piedi, la seconda era il perché ci dovessero essere tutte quelle teste mozzate.
Quando ho scoperto che in realtà erano totalmente inutili mi è proprio uscito un ma vaffanculo! e non sono stata l'unica.

La seconda parte del film è decisamente più bella della prima comunque e nonostante tutto, soprattutto gli ultimi cinque minuti che ti restano nel cuore. Occhietto lucido e sorriso stampato quando su un prato fiorito, lontani da battaglie e beghe varie, ci sono solo due ragazzi pronti ad amarsi per l'eternità... e non è un modo di dire in questo caso!

9 commenti:

Pupottina ha detto...

sono contenta che ti sia piaciuto.
confesso che con i libri il mio interesse è andato calando e l'ultimo l'avrei ridotto in 200 pagine, ma loro non l'hanno fatto e anzi sono riusciti a farci due film.
questa sera sky manda in onda la prima parte e la riguarderò, ovviamente senza Kevin che odia la serie e dopo aver visto il sendo film mi ha fatto promettere che gli altri non lo avrei costretto a guardarlo.
il lupo che mi scalda i piedi, con il freddo che fa, credo che sarebbe utilissimo e più funzionale di una serie di plaid posizionati strategicamente. brrrrr che freddo!!!

Sara Pugliese ha detto...

Si, anche io sono contenta che sia finito. E' stato bello, ma era ora di girare pagina.

Chiara ha detto...

Io non ho nè letto i libri, nè visto alcun film di questi. Le mie amiche invece sono informatissime su tutto ciò!

Kylie ha detto...

Anche nel multisala dove vado io fa sempre freddo. Ormai siamo attrezzati con delle copertine...

Buon martedì!

Io con me e me stessa ha detto...

Io invece il finale sdolcinato, con loro in mezzo al solito campo di fiori, non l'ho sopportato .. ecchecavolo, i vampiri non dovrebbero essere tutto sangue e squartamenti?
:))

la Cri ha detto...

Devo dissentire: io non mi farei scaldare solo i piedi! :D

leggerevolare ha detto...

nel libro la battaglia non è così cruenta... ma comunque è bellissima. A me è piaciuto tantissimo... invece il finale troppo romantico, con quel cavolo di prato fiorito... ma daiiii

Sabina Fragola ha detto...

Riuscire a rendere la battaglia più movimentata non è che ci volesse molto, nel libro è praticamente inesistente!

Io lo recupererò in home vision, sprecare soldi così non mi va...:-)

Sara Pugliese ha detto...

Non è inerente al post, ma ad un post vecchio.
E' uscito in noleggio Il cammino per Santiago, siccome tu l'avevi segnalato lo vedrò in noleggio. Poi ti faccio sapere.