27 ottobre 2013

Gli alberi dei miei viaggi

Gli alberi dei miei viaggi in questa occasione hanno le radici ben piantate vicino a casa!
Non vi porterò lontano: rimarremo sempre in Piemonte: faremo poca strada ma non saranno alberi banali!
Per partecipare all'iniziativa di Monica c'è tempo fino al 5 novembre!

 Castello di Agliè
Il Castello di Agliè è diventato noto per essere stato il set di Elisa di Rivombrosa. Quando ci son stata il parco del castello non mi ha entusiasmato (a differenza del castello), se non per questo piccolo laghetto: uno specchio per gli alberi del Canavese!

Torino, Borgo Medioevale
Dentro il Borgo Medioevale c'è la Fontana del Melograno, che la leggenda vorrebbe essere la fontana dell'eterna giovinezza: un'utilissima scoperta di ferragosto.

Parco del Gran Paradiso

Questo non è un albero imperdibile, ma è quello in cui la mia (e solo la mia) lanterna si è impigliata dopo essere caduta rovinosamente e lentamente la notte di Capodanno. Perché questo albero merita di stare tra gli alberi dei miei viaggi? Perché quando e se tornerò nella baita della mia amica non guarderò più quell'albero con gli stessi occhi!

11 commenti:

Silvia - Banana e cioccolato ha detto...

La prossima volta che vengo dalle tue parti voglio assolutamente vedere il castello!

Sara ha detto...

mi hai evocato Guido Gozzano! certo che l'albero della giovinezza mi attira molto!

Cavaliere oscuro del web ha detto...

Scatti favolosi!
Buon inizio di settimana.

UIFPW08 ha detto...

Posti stupendi per ottime fotografie
Maurizio

Kylie ha detto...

Sugli alberi non mi ci sono mai soffermata a dire il vero. Ottime le abitudini del post precedente.

Baci

viaggi e baci ha detto...

devo dire che mi piace molto questa interpretazione "regionale" del tema ...
Con la foto della lanterna mi hai fatto venire in mente una festa a Venezia in cui una lanterna cinese accesa si era impigliata tra i rami di un albero all'arsenale ... panico!!!!

Sabina Fragola ha detto...

Il castello sarà una delle mie gite future, assolutamente.
L'albero del borgo piace tantissimo anche a me!

Norma ha detto...

Belle queste foto e deve essere bello anche il castello.
Non lo conosco proprio e non ho visto la serie televisiva, mi sa che devo rimediare
Ciao
Norma

Anonimo ha detto...

Bellissime foto!! davvero complimenti!! mi piace tantissimo questo post... Monica organizza spesso questi contest.. spero di riuscire a partecipare!! nella mia città i "fiori" sono rari :-)
P.S. Sì, sono nata proprio l'anno di E.T. Mi sento un pò vecchia al riguardo!! :-D ahahaha!!!!

vagabondele ha detto...

Che bello rivivere attraverso i tuoi scatti alcuni angoli di "casa"!

Patrizia ha detto...

ciao Federica
quanti bei posti ci sono nel nostro bel mondo!!! bisognerebbe sempre viaggiare, ma a volte è impossibile
ciao Patrizia