03 novembre 2013

Non ci son più le mezze stagioni

Vorrei scrivervi che ieri alla coop all'ingresso ho visto un enorme albero di Natale. Che stavano togliendo lumini e crisantemi per far spazio alle palline di Natale. Ma ve ne stupireste? Da qualche anno, purtroppo, questa è la norma. Ho visto dei panettoni in giro già a settembre, quando negli scaffali c'erano ancora gli ultimi zainetti e diari di scuola.

A me tutta 'sta storia della gente che non sa aspettare che arrivi la festa giusta per mangiare il dolce relativo mi mette tristezza.

E poi, per la serie al peggio non c'è mai fine, ho visto una cosa che davvero mi ha lasciato sbalordita: il 2 novembre ho visto le bugie al banco pasticceria. Ripeto: bugie il 2 novembre! Ma chi le compra???

13 commenti:

Io con me e me stessa ha detto...

In settimana, mentre ero a fare la spesa, mi sono stupita anche io di vedere già scatoloni e scatoloni di panettoni, pandori e simili. Soprattutto per il fatto che anche io, la settimana prima a Torino, ho visto le bugie (noi le chiamiamo le "chiacchiere") in offerta nel reparto dei dolci ..
Vorrà dire che a Ferragosto mangeremo la Colomba??!

Amarillys ha detto...

anche qui nella mia città è già tutto allestito per Natale e da un bel po' di settimane!peccato che ci siano ancora 20 gradi..

RobbyRoby ha detto...

ciao
sai io sono stata all'Esselunga il 31 e c'erano fuori le cose di Halloween. Il 1 sono andata a mezzogiorno e stavano mettendo in vendita gli addobbi di natale.

Cavaliere oscuro del web ha detto...

Purtroppo è la logica del profitto.
Saluti a presto.

Cavaliere oscuro del web ha detto...

Purtroppo è la logica del profitto.
Saluti a presto.

Laura ha detto...

eh sì quoto il cavaliere...è così...poi se compri a metà novembre c'è poco o ci sono i resti e ti dicono anche...-eh ma è tardi!- eh sicuro...

Anonimo ha detto...

Le chiacchiere non le comprerei ma nel week end ho comprato l'albero di Natale e ho cominciato a tirare giù le palline. Lo farò con comodo a metà novembre così me lo godo un po'. Per i panettoni a settembre penso si possa vederla così : panettone a settembre, pandoro a ottobre, panettone ripieno a novembre, pandoro ripieno a dicembre o la sequenza che preferite voi... Avere tutti i dolci insieme non è una buona idea... Grissino

Unknown ha detto...

vero, io ho visto i cioccolatini di Babbo Natale 3 settimane fa e il panettone in primo piano sabato, ma non è un po' prestino? per le bugie non ho parole

Sabina Fragola ha detto...

Ache se succede ormai tutti gli anni, a me questa cosa sconvolge... ma come si fa???

Chiara ha detto...

Cosa sono le bugie?
Io, sabato scorso (2 novembre!) ho visto la prima vetrina di Natale in giro per la città.
La visione di per sè è stata bella, solo che due secondi dopo sono stata assalita da una sorta di senso di ansia, considerando che manca ancora più di un mese al Natale...

Silvia - Banana e cioccolato ha detto...

Sono perfettamente d'accordo. Qui a Parma c'è un vivaio molto grande che da una decina d'anni per Natale allestisce il villaggio natalizio: i primi anni lo aprivano per il primo novembre, quest'anno l'hanno aperto a metà Ottobre. Se andiamo avanti così lo terranno aperto tutto l'anno!

Serena ha detto...

anche all'Oviesse ieri stavano allestendo l'albero e tutte le cosine natalizie...le chiacchiere? Buoneeee!!

Maruzza ha detto...

ormai è sempre peggio,tutto sempre prima!
una cosa però è fissa da sempre:le caldarroste pure ad agosto in pieno centro di Roma :D