19 maggio 2014

mental book

Ho visto da Scarabocchi di pensieri questo bel meme e me lo son subito appuntato!
L'idea è molto semplice: senza pensarci troppo quale libro assocereste a questa lista di parole?
Non me ne voglia Briciole di parole, che ha inventato il giochino, ma io alla fine ne ho aggiunta una!

Siccome spesso in questi giochini cito sempre gli stessi libri - i miei preferiti- ho scelto di allegare immagini delle copertine di altri paesi, laddove questi libri son stati tradotti da/in altre lingue, per cambiare un po' e darci un po' di varietà!

Se lo farete anche voi ditemelo che così vengo a curiosare e magari trovo qualche bello spunto per una prossima lettura!

Tempo: Un giorno: sempre lo stesso giorno, il 15 luglio, per 20 anni...

Cioccolato: Harry Potter... chi non vorrebbe mangiare una cioccorana?

Sangue: Bianca come il latte, rossa come il sangue è tra i miei libri preferiti. Qui nell'edizione brasiliana.

Magia: Harry Potter, mi ripeto... ma ci avreste creduto se vi avessi detto che il mio primo pensiero era stato un altro???

Viaggiare: Sulla strada, un libro che proprio non mi è piaciuto ma che è il simbolo dei viaggi on the road

Musica: Le ali sotto i piedi, del mio amatissimo Cesare Cremonini


Fiori: Cose che nessuno sa... ci ho pensato tanto ma poi mi è tornata in mente Margherita, la protagonista di questo secondo libro di D'Avenia

Mistero: Le osservazioni, un libro che ha saputo tenermi davvero sulla corda!


Estate: Un uomo della Fallaci, non perché racconti le vacanze di Panagulis ma perché in un'estate al liceo l'ho letto e riletto fino allo sfinimento

Felicità: Quasi quasi mi innamoro, perché nel momento in cui ho letto come finisce mi son sentita davvero sollevata


Ciliegia: Un cappello pieno di ciliegie era tra i miei buoni propositi per il 2014, ma credo che verrà rimandato al 2015...


6 commenti:

Unknown ha detto...

Ahahah! Mi sembra giusta l'ultima parola, però è difficilissima! :)

Alenixedda ha detto...

Che bei titoli!! Il primo in particolare non lo conoscevo, ma mi incuriosisce....

MikiMoz ha detto...

Ammazza, e con ciliege cosa si può dire? Mhh... non mi viene in mente nulla XD

Moz-

Unknown ha detto...

Sulla strada non è piaciuto nemmeno a me. Un cappello piene di ciliegie e nei miei buoni propositi in cima alla lista delle cose da leggere ;)

cri ha detto...

il libro "bianca come il latte..." non l'ho letto, ma ho visto il film che mi ha scoraggiato alla grande da prendere il tomo in mano! Magari ci ripenserò', ma non per ora!

MagicamenteMe ha detto...

lo faccio sicuramente :D