11 maggio 2015

Gardaland

Una giornata a Gardaland perfetta?
Ecco alcuni consigli pratici per sopravvivere al più grande Parco divertimenti in Italia e divertirsi!

- Arrivare mezz'ora prima dell'apertura del parco: potrai vedere lo spettacolo di apertura. 


gardaland-welcome
Gardaland - spettacolo di apertura 2010

- Approfitta di sconti e promozioni combinate per pagare meno i biglietti: noi grazie a questi consigli abbiamo risparmiato circa 10 euro a testa (clicca QUI)



- Maggio è perfetto per andare a Gardaland! Ad agosto avevamo fatto ore di coda per ciascuna attrazione, mentre sabato era tutto più ragionevole. Inoltre non fa nemmeno troppo caldo e non si arriva spossati a fine giornata!


- Portatevi un panino da casa: eviterete di spendere tempo e denaro nei ristoranti del parco. Nel parco ci sono delle aree picnic, ma mangiare qualcosina mentre siete in coda vi permetterà di massimizzare i tempi.


- All'interno del parco ci son delle fontanelle con l'acqua potabile... ma portatevela da casa, mica vorrete fare la coda per quello?

- Prendetevi un marsupio: gli zaini non potranno salire con voi sulle varie attrazioni e lasciare gli oggetti di valore incustoditi non è molto furbo. Ci sono degli armadietti a pagamento in giro per il parco, ma noi vogliamo risparmiare giusto? Se avete gli occhiali ricordatevi il portaocchiali, mica vorrete sfidare la forza di gravità così?

- La cosa più importante è scegliere bene la compagnia, perché se anche qualcosa andasse storto nella tua organizzazione avrai sempre una buona spalla con cui riderci su... e io modestamente lo feci :)



7 commenti:

Sara ha detto...

Giusto, dato il periodo meglio non farsi spennare!

G ha detto...

Sono sincera, i parchi divertimento non mi piacciono molto, però ammetto che è bello ogni tanto entrare in un mondo fatato :-)
Mi ricordo da piccola il viaggio nel bosco dei nanetti a Gardaland e le foto con Prezzemolo!

MikiMoz ha detto...

Ci sono andato da piccolo, erano ancora gli anni '80 e il parco era il top per via di Bim Bum Bam... ci tornerei solo per rivivere qualche bella emozione^^

Moz-

Silvia - Banana e cioccolato ha detto...

Ma la coda per le fontanelle...? Io ci sono stata anni fa una sera d'agosto: entrando alla sera risparmi un po' sul costo del biglietto, ma mi ricordo delle code interminabili,un incubo!

Maruzza ha detto...

Penso che maggio e anche settembre siano i periodi migliori per andare un po' ovunque. Relativa tranquillità e poche file soprattutto!

Ail Finn ha detto...

Puoi farmi venire voglia di andare a Gardaland alla mia età?? e ora al moroso come lo spiego, che mi ci deve portare?

Clizia TuttoPerTutti ha detto...

Curiosando il tuo blog cado su questo articolo molto pratico che condivido appieno!
Meta obbligata di una giornata all'anno per la mia famiglia, Gardaland va sfruttato al massimo ma, come ben sottolinei, se si può risparmiare qualche centesimo....
;-)
Kly