27 novembre 2015

Io che amo solo te

Con il mio classico tempismo, ora anche io ho letto Io che amo solo te. In ritardo anche per l'uscita del film con Scamarcio, ormai. E che delusione! Sapevo che era un libro leggero e che parlava di un matrimonio pugliese, pensavo fosse molto carino visto il gran parlare che se ne era fatto.
Una foto pubblicata da Federica (@federica_zucca) in data:

Non mi stancherò mai di ripetere che scrivere un libro leggero e fatto bene non è roba da tutti e qui c'è troppa carne al fuoco per poter funzionare:
-gli sposi non poi così convinti del grande passo che devono fare,
-una storia vecchia come il cucco tra la madre della sposa e il padre dello sposo
-e poi, per non farci mancare nulla, pure il figlio gay che deve fare outing.
Di Luca Bianchini avevo letto anni fa Ti seguo ogni notte e lo avevo trovato terribilmente stereotipato e poco interessante, ma avevo attribuito questo giudizio al fatto che l'autore a quell'epoca fosse ancora un po' acerbo!
Io che amo solo te non ha più queste scusanti: io con Luca Bianchini ho chiuso, non ci sarà un due senza tre!

6 commenti:

MikiMoz ha detto...

Sei stata tombale XD
Ma ti capisco, se due su due sono stati bruttini, basta così^^

Moz-

Luna PizzaFichiEZighinì ha detto...

Accidenti: senza appello! Ma brava; così si fa! E una mica può perdersi dietro libri così, con tutti quelli interessanti che ci sarebbero da leggere!!
( ma mi hai fatto venire la curiosità... Io mai letto nessuno dei due!)
Buon we fede!

UIFPW08 ha detto...

Hai ragione ..d vendere Fede.
Maurizio

S. ha detto...

Fede!! E pensare che volevo comprarlo.. Ho assolutamente bisogno di un libro da leggere. So che la richiesta è off-topic ma Vorrei un libro per ritrovare un po' di forza in me stessa, hai un bel libro da consigliarmi?

Unknown ha detto...

Ho letto il libro e visto il film. Concordo con te sugli stereotipi e sulla leggerezza però non mi è dispiaciuto, anzi, forse sono influenzata dal fatto che è ambientato a due passi da casa, però non mi dispiace. buona domenica

Federica ha detto...

@s: io ti consiglio ho paura torero.... ma altri suggerimenti li trovi qui
https://www.facebook.com/unaciliegiatiralaltrailblog/photos/a.1379180525640096.1073741828.1378480482376767/1645520542339425/?type=3&theater