26 gennaio 2018

La street art di Valencia - Barrio del Carmen

A Valencia ci sono tante cose belle da fare, una miriade di cose da vedere e anche delle gustose colazioni da assaggiare assolutamente.
Se però volete fare un giretto un po' diverso, ma restando in centro, il posto che fa per voi è il Barrio del Carmen: il cuore della street art valenciana!

Un post condiviso da Federica (@federica_zucca) in data:


Ovunque guarderete vedrete murales colorati che rallegrano angoli caratteristici della città: una passeggiata per queste vie vi riempirà gli occhi di allegria!

Io in particolare cercavo i lavori di Julieta XLF, di cui avevo visto delle foto su instagram e su qualche blog: la bambolina di Julieta la trovate soprattutto sulle pareti del Barrio del Carmen ma anche in altri angoli della città.

Un post condiviso da Federica (@federica_zucca) in data:

La vera scoperta però è stato l'omino spilungone di David de Limon: una volta adocchiato uno, scoprirete che è nascosto praticamente ovunque e diventerà la mascotte delle vostre passeggiate per Valencia.

Passeggiando nel Barrio del Carmen cercate anche la casa de los gatos: è una simpatica facciata di una casetta in miniatura, ma con il suo numero civico!, che omaggia i gatti del quartiere :)

Ultimo consiglio: nel Barrio del Carmen si trova un localino che è un'autentica scoperta.
Il Cafè del Duende è un baretto con un palco dove ogni sera nel fine settimana si esibiscono gruppi differenti di ballerini di flamenco. Il flamenco non è tipico della regione di Valencia, ma in questo localino arrivano gruppi molto preparati e a me è piaciuto tantissimo. L'ingresso costa 10 € e comprende una consumazione e lo spettacolo che dura un'oretta. Quando siamo andati noi c'era un sacco di gente: ricordatevi di arrivare un'ora prima per comprare gli ingressi se no rischiate di rimanere fuori e non scoprire la magia del flamenco!

6 commenti:

MikiMoz ha detto...

Cioè, la casetta dei gatti è stupenda!! *___*
In ogni caso, un colorato tocco pop per la città!

Moz-

UIFPW08 ha detto...

Davvero bello solo che al cafe la musica dato il locale piccolo era assordante
Il mio abbraccio
Maurizio

Silvia Pareschi ha detto...

Ah, la Spagna è il mio paese preferito! Valencia non la conosco, ma sembra proprio una delizia!

Cavaliere oscuro del web ha detto...

Che bei murales!
Serena giornata.

Natascia ha detto...

Un po' come Borgo San Giuliano a Rimini... che belli questi angoli di città. Valencia è uno di quei posti che voglio vedere da una vita...

Unknown ha detto...

che belle foto... complimenti!