03 febbraio 2021

Gennaio 2021 e 13 ciliegie

Gennaio: mese corto per chi lavora nella scuola come me, ma che io da sempre percepisco come infinito.

La pandemia, la zona arancio per il Piemonte, non ha influito molto su questa mia percezione perché, qualunque fosse il mio lavoro, negli ultimi anni è stata così. L'unica differenza è che negli ultimi anni il mio "auto-premio" per la sopravvivenza a gennaio era un bel fine settimana lungo a Carnevale ed ovviamente questo faro di luce a febbraio non ci sarà. 

Paradossalmente mi pesa di più evitare le vacanze di Carnevale che quelle estive.

Libri:

In questo mese infinito mi sono incagliata in una lettura un po' pesante: La sarta di Mary Lincoln. E' la storia vera di una donna nata schiava e che, grazie al suo talento, dopo aver comprato la sua libertà, riesce a diventare la sarta di fiducia della moglie di Lincoln.

E' stato strano leggere cosa accadeva più di 150 anni fa alla Casa Bianca, quando a poca distanza da lì capitavano cose così.




Serie tv:



Operazione amore --> Titolo italiano melenso per una storia parigina effettivamente smielata, ma divertente.

Elsa dopo anni è ancora in fissa con il suo ex e le sue migliori amiche decidono che è ora di applicare il classico chiada-scaccia-chiodo: pagano un gigolò perché la seduca, ma poi ovviamente lui si innamora di lei.

E' una storia davvero carina e con sole 2 stagioni. 






Il ragazzo giusto --> in India nel 1951 una ragazza indiana si innamora di un musulmano, ma sua mamma ha in serbo un matrimonio combinato per lei.

Volevo conoscere in modo "leggero" la storia dell'India post coloniale, ma l'ho trovata noiosa questa serie.










Il 1 febbraio 2021 il mio blog ha compiuto 13 anni! 

Volevo organizzare qualcosa a tema (avevo grandi idee), scrivere almeno qualcosa a tema (avevo qualche idea) ma ormai sono fuori tempo massimo. 

Quindi, se avete voglia, vi ripropongo il post dello scorso anno, che in fondo è ancora valido: i 4 motivi per cui anche nel 2021 ha senso essere una blogger (o qualcosa di simile).


5 commenti:

Pietro Sabatelli ha detto...

Ricordo bene quel post, comunque buon compliblog e all'anno prossimo ;)

Cavaliere oscuro del web ha detto...

Auguri per il tuo blog.

Riky Giannini ha detto...

Buon bloggeranno allora :)
Beh, lavorando nella scuola, presto sarai tra i vaccinati con Astrazeneca...ti invidio :)

Sara ha detto...

Come sono contenta che lavori nella scuola!

Icaro ha detto...

Pensa che sfiga. Noi di solito non abbiamo le vacanze di Carnevale, quest'anno ce le hanno date e non possiamo scoprire neanche che si prova a godersele!