24 ottobre 2008

Dentista



Oggi dopo 3 anni e mezzo mi son fatta rivedere dal mio dentista, che già lo sapevo di averne bisogno... Sono entrata nello studio rigida come un pezzo di legno e sono pure riuscita a incastrami la pinzetta-tieni-bavaglino nei capelli.

Se ho paura un motivo ci sarà. Ci sono entrata che avrò avuto 7 anni e ne son uscita a 16 o qualcuno in più, dopo che ci vedevamo tutti i mesi al venerdì: qualche dente tirato via, un apparecchio mobile che era una noia mostruosa, un apparecchio fisso che ogni mese eravamo lì lì per togliere (una volta che schifo ne ho perso pure un pezzo nella pizza) e uno mobile di contenimento (come le panciere) messo forse 3 volte.

Oggi questo dentista novello (perché l'altro si è pensionato) mi fa: "Hai anche due denti rotti, ma uno è ricostruito!".

Primo dentone mi ha lasciato in seconda elementare mentre correvo in cucina intorno al tavolo con mia sorella in groppa (giusto il tempo che mia mamma scendesse un secondo dalla nonna) e mi son inciampata in un laccio dello zaino: per non far volare lei l'ho tenuta stretta e son volata sul pavimento a muso duro. seguono pianto, bocca spalancata sanguinante, singhiozzi, manina tesa con un coso bianco dentro "mammaaaaaaaaaaaa m'è cascato questo": un quarto di dente davanti andato.

Secondo episodio: seconda o terza media in un'ora di sostituzione o compresenza, un'ora di casino insomma. Mi son messa a litigare con un mio compagno di classe che era molto carino e già un bel soggettino allora (n.d.r. chissà se è ancora ai domiciliari?) perché mi aveva ciulato il nastro dei capelli. La mia amichetta si mette a rincorrerlo per riprendermelo, credo più per amore di correre dietro al bel moretto che per amor di giustizia. il pazzo si gira e le dà un bello spintone. peccato che la testa della fanciulla arrivi direttamente sul mio naso: sono andata a scuola una settimana con un occhio nero e un dente scheggiato leggermente ancora ora.

Cmq mi ha detto che ci vediamo mese prossimo con panoramica e c'è giusto da fare due cosette... speruma!!

7 commenti:

Grissino ha detto...

Che giornata... anche mia mamma dente rotto e a me mi sa che si é rotto un hard disk... ca**************!!!!!!

Anonimo ha detto...

oddio io coi denti ho un rapporto abbastanza complesso. il mio sogno ricorrente di quando ero piccola era che mi si sbriciolavano i denti nelle situazioni più impensate (tipo alla comunione durante la mia lettura). poi una dentista mi aveva previsto di rimanere sdentata entro i 20... per ora ce li ho tutti. storti ma tutti... però come sento dire "dentista" ho le palpitazioni!

Valen ha detto...

chissà perchè i dentisti non dicono mai "tutto bene"...
comunque sarebbe stato carino vedere una foto di te da piccola con l'occhio nero ed il dente scheggiato :)

marge ha detto...

chissà perchè il dentista fa paura a tutti...non ho mai sentito qualcuno che va dal dentista rilassato

Pupottina ha detto...

sarò strana, ma io non ho alcuna paura del dentista... anzi vado a trovarlo, anche senza motivo, almeno 2 volte l'anno...
l'unica cosa di cui dovrei avere paura è il conto... me lo ricordo sempre quando saluto la sua assistente...
però lo conosco da quando ero bambina ed ogni tanto mi piace andare anche se solo per salutarlo...
buon weekend

Piermatteo ha detto...

A me tocca la prossima settimana... Dev'essere tutto in ordine, ne sono sicuro! Poi se mi trova il pelo nell'uovo (uovo che eviterò di mangiare) lo mando a quel paese!!!

titty ha detto...

ci sono stata settimana scorsa dopo un annetto e mezzo che nn ci andavo..ma dovevo solo fare pulizia..!!!per fortuna.!!