18 luglio 2009

Harry Potter e il Principe Mezzosangue: pensieri sparsi

Dopo tanta attesa finalmente ieri sera sono andata a vedere Harry Potter & il principe mezzosangue...

Facciamo una premessa: il film per soddisfarmi dovrebbe durare invece che 2 ore e mezzo cinque o sei perchè io vorrei vedere tutto nei dettagli!

Comunque sia ieri sera io e Fra siamo andate al cinema con il nostro tatuaggino sul braccio presi a Milano nascosto sotto una manica a tre quarti per salvaguardare la nostra dignità. Con noi c'era anche il moroso di mia sorella, che però il tatuaggio non se l'è voluto fare!


Sta volta ho evitato di fare la candela perchè lì abbiamo trovato degli altri ragazzi e ragazze che conosciamo e così ho potuto fare un ripasso prefilm con Federico e Stefania... facendo un'ottima figura per quanto riguardava i dettagli del Principe che ho appena finito di leggere ma tutti e tre avevamo dei buchi grosse come voragini sui Doni della morte, che infatti sto rileggendo per la terza volta... com'è possibile che io resetti tutto così velocemente?!?
Seguono in ordine sparso un po' di pensieri sul film...

  • Delusione grande: ma la battaglia dov'è? qual è il ruolo dell'ordine ? anzi ci si chiederebbe se esiste ancora! Hermione e Ron cosa fanno? nulla!

  • Veniamo a Hermione e Ron: dal libro questo nuovo amore nascente mi era sembrato molto più sfumato, meno palese. Certo si capisce che i due si piacciono ma non così tanto!

  • e il bacio di Ginny? perchè da soli nella Stanza delle necessità?

  • Tanto per rimanere nell'ambito sentimentale: lo sapevo che Fleur e Bill non ci sarebbero stati ma mi è spiaciuto ugualmente... certo ora che ho visto che non c'è la battaglia capisco perché...

  • un'altra sfumatura che manca è Tonks e Remus che in realtà non stanno ancora inisieme, ma riconosco che questo è un dettaglio...

  • Bella molto bella l'immagine di tutti i ragazzi con la bacchetta alzata per cancellare il marchio nero... ma perché tutto lì? la morte di Silente è centrale invece se la sono giocati in 2 minutini. che nervoso! io mi ero portata appositamente un pacchetto di fazzolettini visto che a casa mentre lo rileggevo ho pianto quasi un'ora (fisicamente eh, non tanto per dire!)... giusto una lacrimuccia per quella scena e basta!

  • una serie di inesattezze: perchè mettere l'attacco alla tana già qui? che senso ha? e poi perchè è Luna a trovare Harry sull'Espresso e non Ninfadora?! Luna già lo conoscevamo, sapevamo che era stramba - ma adorabile - al di là di quella scena... e magari facendo vedere lì Tonks si sarebbe fatto capire che l'Ordine stava proteggendo attivamente Harry!

  • e Neville non si vede mai!! cavolo nel prossimo film lui avrà un ruolo importante, per cui almeno due battute io gliele avrei fatte dire!!

  • ma quello che proprio mi ha sconvolto: ma perchè harry se ne sta zitto e buono mentre uccidono Silente? nel libro non può fisicamente muoversi perchè è stato pietrificato da Silente stesso ma conoscendo il temperamento di Harry vi pare credibile che lui stia lì tranquillo nascosto?!? questo proprio mi ha fatto cascare le braccia!

13 commenti:

Anna ha detto...

WEEEEEEEEE Sono andata anche io a vederlo ieri sera :)) Peccato non essere nello stesso posto... Allora leggendo quello che hai scritto, ho capito perché mio marito continuava a dirmi che non gli era piaciuto molto che a suo parere mancava qualcosa... Faccio notare che nessuno di noi ha letto ancora i libri per cui siamo all'oscuro di tutto. Da quello che spieghi si capiscono molte cose e allora nell'errore è incappato il regista con lo sceneggiatore, peccato! Penso siano sempre migliori i romanzi e si capisce anche il motivo... proprio per questo mi sono ripromessa che al più presto colmerò la lacuna Harry Potter! ;) bacione

Anonimo ha detto...

Che nervi quando stravolgono un libro...

Ma|Be ha detto...

assolutissimamente d'accordo con te. in tutto.

Grissino ha detto...

Non mi piace Harry Potter, mi sta sulle scatole...
:-(
Ma son contento per te... anche se non sembri granchße entusiasta del film.

Favoloso ha detto...

Uuuuh ma quante anticipazioni!
I miei amici mi "trascineranno" al cinema domani sera...

Princesse ha detto...

mmmhhh.. io stavolta per evitare delusioni non ho riletto il libro... considerando che lo ricordavo pochissimo il film mi è piaciuto abbastanza, anche se la totale assenza dell'ordine, e quindi, della battaglia a Hogwarts l'avevo notata anch'io... dopo aver visto il film ho riletto il libro e mi è piaciuto ancora di più della prima volta che l'ho letto.. dopo il confronto con il film mi è sembrato più ricco!!
Il prossimo lo divideranno in due quindi ci sono buone speranze che sia èiù con fedele all'originale!!

Io con me e me stessa ha detto...

Io l'ho visto ieri sera.
A me è piaciuto, ma io d'altronde non ho letto il libro e non sapevo cosa aspettarmi ..

L'unica cosa che mi sono chiesta alla fine è perchè Piton sia stato chiamato "Il principe mezzosangue" .. cos'era?
Bah .. mi sa che prima o poi dovrò leggerli ..

Dany ha detto...

grazie...adesso so ke posso aspettare a scaricarlo visti ke è deludente!!!Ciao Fede un abbraccio Dany

AndreA ha detto...

O.T. Ma allora, riesci a fare un salto a Milano??? :-))

Un abbraccio! :-)

Pupottina ha detto...

io sono andata al cinema, ma i posti per la sala con Harry Potter erano tutti occupati... ed ho ripiegato sul film con Beyoncé perché dopo un'ora di auto, per raggiungere il multisala, era il minimo almeno vedere un film....

Franz ha detto...

Aimè, i film tratti dai libri sono deludenti, mancano sempre di qualcosa o stravolgono i fatti.
Pensa che dovevo andare a vederlo, ma ora ho qualche dubbio!

Unknown ha detto...

Praticamente ho letto nel tuo post le stesse cose che mi ha riferito il martirio a voce ... io aspetterò il dvd !

Princesse ha detto...

katiu ti spiego: leggen do il libro viene spiegato che Piton è figlio di una strega che di cognome fa Prince e di un babbano... da cui Prince mezzosangue... Principe mezzosangue... ho appena riletto il libro dopo aver visto il film e capisco perchè chi lo ricordava è rimasto molto deluso...