15 settembre 2011

The Kennedys

I Kennedys è una miniserie tv in 8 puntate in cui, tramite le vicende personali e politiche di una delle famiglie più importanti degli USA, si ripercorre mezzosecolo di storia americana.

Carina ed interessante: sia per i più giovani che come me hanno le idee un po' confuse sulla storia contemporanea (eppure tanto tempo fa avevo dato un esamone di storia e tutte ste cose le sapevo a menadito!) ma sanno poco e niente della parte più privata di questi eventi, sia per chi non è proprio giovanissimo e questi eventi se li ricorda, ma ha bisogno di un ripasso.

Discutibile però la scelta di dividere le 8 puntate in tre serate: non è un documentario storico e non vuole esserlo, è una versione romanzata ma tre puntate di fila erano di una pesantezza infinita!

12 commenti:

Adriana ha detto...

...otto puntate. Mah!

Io con me e me stessa ha detto...

Ho intravisto la pubblicità da qualche parte .. ma dopo aver letto, anni fa, un libro sulla storia dei Kennedy di un migliaio di pagine, ho preferito evitare di guardare :)

Isabel ha detto...

non ho avuto occasione di guardarla, anche se devo dire che la storia in generale mi affascina sempre moltissimo :)

Laura ha detto...

A me la serie è piaciuta tantissimo...in effetti era meglio vederla non così suddivisa.

Emanuele Secco ha detto...

Non saprei dire perché non ho visto neanche una puntata.
Però cercherò di rifarmi al più presto :-)

E.

Sabina Fragola ha detto...

Il fatto che ci fosse la Holmes nel cast devo ammettere che mi ha dissuaso a vederlo...la storia dei Kennedy però ha sempre affascinato tutti...a livello storico la cosa interessante è capire come una famiglia sia stata così importante per la storia di un paese al punto da farci libri e serie TV...magari me la guardo in streaming...:-)

Pi Key ha detto...

Ma su che rete l'hanno trasmessa?

Federica ha detto...

@cristian: la7

Auryn ha detto...

ecco qualcosa di cui non so assolutamente nulla, sebbene da ragazzina ricordo di aver visto una miniserie su Jackie...

UIFPW08 ha detto...

Concordo con Laura anche se non ho avuto haimè modo di seguirla per intero.

Maruzza ha detto...

saltata a piè pari!è un periodo che la sera mi devo distrarre e i Kennedys non mi ispirava!

Sara ha detto...

Io le ho viste tempo fa su sky e potendo registrarle le ho praticamente viste tutte assieme.. be' mi è piaciuta tantissimo!
:-)