Qualche sera fa ero appena scesa dal treno e me ne stavo andando tranquillamente a casa quando vedo sbucare da una via laterale una punto celeste e sento gridare "Ciao figa!!!"
Essendo l'unica anima viva per strada non ho avuto dubbi che si rivolgessero a me ed il mio orecchio finissimo ha pure pensato di aver riconosciuto la voce di un mio amico, anche se quello ha un'alfa blu.
L'ho salutato alzando la mano, pensando tra me e me che era un mezzo pirla e che diavolo ci facesse alla guida di una macchina che non era la sua.
Vedo che mette la freccia nella mia via ed ho alzato il passo, pensando che volesse dirmi qualcosa e che quindi mi aspettasse davanti a casa.
Arrivo quasi davanti a casa e vedo la punto ferma, tira giù il finestrino e con un'aria da cane bastonato il ragazzo mai visto prima mi dice "scusa, ti ho scambiata per un'altra ragazza. Ho visto che mi hai fatto un gestaccio, scusa se ti ho offesa, davvero, scusa!".
Io non sapevo più che dirgli, se non che a me sembrava più logico prendere ed andare invece che fermarmi, visto che non aveva idea di chi fossi io e idem lui!
...se voi foste stati al posto suo che avreste fatto? vi sareste fermati a scusarvi o avreste tirato dritto pensando di aver fatto una figura di cacca?