03 marzo 2012

30 giorni di libri #4

Stasera sono a casa, che non avevo voglia di uscire.
Bhe c'è anche Harry Potter e l'Ordine della Fencie, che mi ostino a rivedere nonostante sia un film davvero fatto male!
E mentre sullo schermo regna sovrana quella str***a della Umbridge, io finisco il meme dei 30 giorni di libri.

Le scorse puntate le trovate qui:
- 30 giorni di libri #1
30 giorni di libri #2
30 giorni di libri #3

23) Un libro che credevi che fosse come la gente ne parlava e invece sei rimasta o delusa o colpita:
Non ho dubbi: L'eleganza del riccio! Ne avevo sentito parlare a destra e manca come di un libro bellissimo ed io invece l'ho trovato di una pesantezza infinita.

24) Il libro che ti fa fuggire dal mondo:
Quando leggo un libro che mi piace mi estraneo sempre dalla realtà, ma quando leggo le avventure del mio maghetto preferito non solo fuggo dai babbani ma entro a piè pari in in altro mondo...

25) Un libro che hai scoperto da poco:
Da poco prima di Natale ho conosciuto il mondo della Troisi e l'ho trovato piacevole.

26) Un libro che conosci da sempre:
Favole al telefono di Gianni Rodari, era ancora della libreria di mio papà!

27) Un libro che vorresti aver scritto:
Se solo fosse vero è il genere di libro che vorrei scrivere io: romantico ma con qualche elemento bizzarro.

28) Un libro che farai leggere ai tuoi figli:
Harry Potter ovvio, sperando che riesca a farli sognare quanto ha fatto sognare me!

29) Un libro che devi ancora leggere:
Ci sono molti libri che devo ancora leggere, soprattutto tra i classici dove ho moltissime lacune! Da un po' mi ronza in testa di dover leggere Cent'anni di solitudine e Cime tempestose.

30) Un libro che ti ha commosso:
Leggendo le ultime righe di Un giorno sembravo una fontana...



6 commenti:

Elisa ha detto...

Favole al telefono ce l'ho anch'io in libreria! Quella copertina ormai giallognola e deformata mi fa sentire meno giovane...

Isabel ha detto...

Harry è sempre il migliore!

minerva ha detto...

l'eleganza del riccio io l'ho iniziato. Venti pagine, e l'ho sbattuto via.
Leggiti cime tempestose prima di
sia cime tempestose sia cent'anni di solitudine sono fra i miei libri preferiti. Leggili entrambi presto.
Cent'anni ti lascia senza fiato dai mille nomi dei personaggi, Cime tempestose è proprio un romanzo stupendo...
baci
Minerva

Ivo Serenthà ha detto...

Non conosco il soggetto,non posso esprimere nulla a riguardo,posso solo felicitarmi per l'interesse che hai verso la lettura.

sui Maya

Tutto fa spettacolo,il tormentone continuerà fino a dicembre,il 22 di quel mese dovrò studiare un post liberatorio.

Ciao gente!

Kylie ha detto...

L'eleganza del riccio è ancora là in attesa di essere letto, il film mi ha ammorbato a sufficienza. Vedremo d'estate se mi verrà voglia di leggerlo.

Bacio e buon lunedì!

Tutti Pazzi x La PdZ ha detto...

Ciao!!!
sono capitata in questo blog per caso, e leggo che anche tu ami HP!!
anche io!! l'ho conosciuto nel lontanissimo 2001... poi dai libri ai film... Mia figlia adesso non fa che rivedere insieme a me tutti i film.... questa estate siamo andati a vedere pure l'ultimo episodio della saga.... Ma adesso che la piccola ha visto i film, pensavo, i libri? non li leggerà piu????
Un saluto! e passa a trovarmi nel mio blog!!
lapastadizucchero.blogspot.com