27 dicembre 2012

Un lavoricchio che potrebbe interessare anche voi

Il lavoro da Elfo è diviso in due lavori ben distinti: da una parte c'è l'arte del confezionare splendidi pacchettini regalo sfoderando sorrisi e chiedendo una donazione per il progetto e poi, una volta a casa, contare le offerte e ogni tot inviarle alla sede. Ora con l'aiuto di mia sorella sto contando le offerte degli ultimi giorni e mi sento come Paperon de Paperoni: quei soldi andranno dritti dritti in Niger ma nel frattempo io son circondata di monetine e potrei davvero riempirmi la vasca da bagno o provare a darmi allo sci mentre aspettiamo la neve vera per i prossimi giorni. 

Nel mese di dicembre ho trovato un'altra "occupazione", con tutte le virgolette di 'sto mondo, e ho pensato che potesse interessare anche a qualcuno di voi: scrivo su un sito e mi pagano, un po'.
Per prima cosa voglio sottolineare e chiarire una cosa: non ho ancora visto un euro, ma pagano a fine mese, e sul gruppo su facebook in cui si fa "redazione" ci son ragazzi che scrivono da molto e non ho mai letto richieste di denari e quindi tutto mi fa presumere che siano persone serie.
Ho pensato ad alcuni di voi perchè in fondo si tratta di fare quello che già stiamo facendo per passione: seguire e riassumere serie tv. Certo non è come scrivere per se stessi, io per esempio quando recensisco film o libri dò pochissimo spazio alla trama perchè son solita pensare che quella si trova ovunque su internet e mi focalizzo sul mio giudizio, cercando di consigliare o salvare dalla visione/lettura chi mi legge. In questo sito invece ovviamente è importante il giudizio e lo stile di chi scrive ma altrettanto importante, se non di più, la trama e le novità.
Io scrivo tutti i giorni di Un posto al sole e il compenso è di un fisso di 2 € a pezzo + qualcosa in base alle visualizzazioni.
Il sito si chiama Gossipetv e se qualcuno di voi è interessato può contattare con l'apposito modulo i due ragazzi che gestiscono il sito, indicando la/le serie che seguite e magari aggiungete anche il vostro blog e dite che siete amici di blog di Federica. Che vi mando io insomma... aumma-aumma!

11 commenti:

Giulia S. ha detto...

tu segui un posto al sole? ma io ti amooo haha :D anch'io lo guardo tutte le sere :D:D:D

Kylie ha detto...

Non sono costante con le serie tv...

Buon venerdì!

PAOLA D ha detto...

Quindi in bocca al lupo per il tuo "lavoricchio" ... Tutto fa brodo, mia cara!!
Un abbraccione forte forte.

Ps: Le "Federica" sono indiscutibilmente le mejo ;))

Sara Pugliese ha detto...

grazie per la segnalazione, ora però non potrei, non avrei tempo.

Silvia ha detto...

Grazie della segnalazione!

;-)

Strawberry ha detto...

In questi giorni ancora non sono riuscita a contattarli, ma oggi lo faccio che forse riesco ad avere un minuto anche per me! :-)

Simo ha detto...

Ma è fantastico! Mi pare proprio una bella idea e grazie per avere pensato a noi amiche blogger!
Ripasso di qua dopo tante settimane, ti auguro un bellissimo 2013!

Pupottina ha detto...

ti auguro un 2013 ricco, magico e soprattutto felice

Giulia S. ha detto...

...tanti auguri Federica! Che quest'anno ti porti tante cose belle, tanto amore, soldi (che fanno sempre comodo) e salute!!! un bacione :-*

cri ha detto...

Fede buon anno!

Misciu ha detto...

ho appena letto.. ora vedo un pò come devo fare =D