16 settembre 2018

La colazione del campione

Quando ti trovi ad essere "diversamente occupata" (---> e vi rimando ad un'esperta del settore)  ti può capitare di trovarti in situazioni bizzarre, che ti fanno trarre conclusioni ancora più bizzarre sulle persone bizzarrissime che incontri.
Io  che sabato mattina vado a lavorare

Sabato mattina mi sono ritrovata ad offrire amari in un supermercato agli sconosciuti.
Ho così scoperto che il mondo si divide in due:

  • "no grazie sono astemio/ no grazie non bevo amari" ---> al 50% sono dei ballisti incalliti (piuttosto dimmi che non bevi al mattino al supermercato, che questo lo capisco!)

  • " no grazie mi sono già fatto un whisky stamattina" ---> al 50% sono dei ballisti creativi (che però mi hanno fatto sorridere)

E poi c'è qualche rara eccezione come la signora ultrasessantenne con il caschetto grigio curato che mi guarda, sorride e, dopo un piccolissimo dubbio, mi dice "ma sì dai, però ne metta poco eh!". Erano le 9.26!


11 commenti:

UIFPW08 ha detto...

A però..

Sara ha detto...

In effetti è una proposta impegnativa!
Spero cheti capiti di promuovere...libri!

Claudia Turchiarulo ha detto...

Ahahaha
Muoio dal ridere.
Io offrivo cioccolate Kinder, e mi chiedevano il bis.
Bel problema spiegargli che ero lì per vendere e non per fare beneficenza.
Nella prossima vita mi faccio assumere nel reparto super alcolici.
Grazie della dritta! :P

MikiMoz ha detto...

Certo, io che sono un amante dei buoni alcolici, ti dico che non è proprio una strategia azzeccata quella di offrire un amaro alle 9 e mezza di mattina... XD

Moz-

Pietro Sabatelli ha detto...

Ma si sa che le anziane sono le peggiori :D

Novella Semplici ha detto...

Quoto Sara! :)

baba ha detto...

Oddio! Però sai che anch’io mi sono ascoltata mentre rifilavo risposte improbabili a chi promuoveva qualcosa al supermercato (attiro soprattutto chi promuove latte e note merendine fresche al latte e allo yogurt).
Non so perché ma credo sia un riflesso incondizionato di fronte al bombardamento pubblicitario a cui siamo sottoposti. In ufficio rispondo almeno a 4/5 telefonate al giorno di disgraziati che tentano di vendere qualsiasi cosa, dal contratto di fornitura energetica al caffè. Poi esci dall’ufficio e becchi il tipo che fa raccolta fondi per Medici senza frontiere, entri al supermercato e trovi la tizia che cerca di appiopparti le merendine… e ti ritrovi a dare risposte imbarazzanti a chiunque (anche quando l’amaro lo bevi e in fondo lo compreresti pure).

Icaro ha detto...

Le persone quando gli offri qualcosa si straniscono a prescindere. Ultimamente facciamo delle promozioni/omaggi anche noi e qualcuno mi risponde sdegnato come se gli offendessi la madre!

Luna PizzaFichiEZighinì ha detto...

ahahahaha la signora col caschetto grigio mitica!!

Natascia ha detto...

La signora col caschetto grigio la numero uno!!!

Silvia - Banana e cioccolato ha detto...

Poveretta dai, magari era l'unica cosa interessante che le è capitata in tutta la settimana!