08 gennaio 2020

Dicembre 2019

Questo dicembre difficilmente lo dimenticherò.
A Natale ho perso una persona a cui volevo molto bene e, anche se è la vita che va così, è stata dura.

Libri:
Ho letto tanto, anche se non sembra!

Ho "finito" di leggere La torre, un libro ambientato a Dresda, che avevo iniziato a febbraio: noiosissimo.











Ho letto una buona parte di La frontiera: è un mix tra un saggio ed un racconto di viaggio lungo tutto
il confine della Russia. L'obiettivo è capire la Russia conoscendo i suoi "vicini di casa". 
E' davvero molto interessante, ma è denso di contenuti ed informazioni per cui non si può leggere velocemente.






Gli audiolibri:
Ho ascoltato Piccoli limoni gialli, un romanzo ambientato a Stoccolma dove la protagonista nello stesso giorno viene licenziata e mollata dal fidanzato storico. Ovviamente troverà un nuovo lavoro ed un nuovo amore. 
Cercavo una lettura leggera da ascoltare mentre facevo le pulizie, ma ho trovato invece un romanzo molto scontato. Sconsigliato!







Film:

Coach Carter è uno di quei film il cui obiettivo è, tramite lo sport, far passare il messaggio di come la disciplina possa salvarti la vita.
Carino, non eccezionale.











Gironzolii:

Andare in una frazioncina di un paesino nel Parco del Gran Paradiso in una freddissima domenica pomeriggio decine di presepi è stata un'esperienza congelante.
E' bello però vedere come con pochissime cose si possono creare tanti presepi semplici semplici, ma di grande effetto.





Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Federica (@federica_zucca) in data:

6 commenti:

Pietro Sabatelli ha detto...

Un film sul vero valore dello sport, sempre piacevoli da guardare ;)

Sara ha detto...

Mi dispiace per il tuo lutto, una morte inattesa è sempre ingiusta.

Luna PizzaFichiEZighinì ha detto...

Mi piace così tanto il tuo modo di descrivere i mesi attraverso letture e gironzolii! Mi spiace invece per la persona che hai perso. Ti abbraccio e ti mando tanti baci

Claudia Turchiarulo ha detto...

Mi dispiace per la tua perdita.
Un abbraccio

Carmine ha detto...

Grazie della rubrica farò un giro sul libro frontiera molto interessante

Cavaliere oscuro del web ha detto...

Sono curioso di guardare il film.
Sereno giorno.