05 novembre 2009

il giovedì sera

Complice il fatto che il giovedì sera non c'è mai nulla che mi interessi in tv ho deciso di rimpolpare un po' la mia cultura cinematografica... che detto fra noi fa alquanto schifo. Anche perché dopo aver visto un film anche per decine di volte io lo rimuovo, a differenza di mia sorella che cita a memoria pezzettoni di film visti 2 volte.




Giovedì scorso ho guardato Il favoloso mondo di Amelie, carino anche se decisamente francese per i miei gusti. che i francesi mi lascino piena di dubbi amletici non è una novità, ma la visione di questo film mi ha veramente spalancato una finestra sul mondo. Quando Muny&Capo me lo dissero la prima volta che ero andata con loro in Francia credevo mi prendessero in giro e per 7 lunghi anni fino a 7 giorni fa son stata convinta che fosse una bufala: le cabine telefoniche francesi suonano!!
Sì, uno da una cabina non solo può chiamare ma può farsi telefonare.... questi francesi mi lasciano sempre basita.




Ma siccome la mia cultura cinematografica fa veramente acqua da tutte le parti devo confessarvi che due settimane fa per la prima volta in vita mia ho guardato Pretty Woman. Dai, chiudete la mandibola a penzoloni che mi imbarazzo! Lo so, sono cosciente che ero rimasta uno dei pochi esemplari sulla terra a non averlo mai visto, tanto più che la mia passione per il bel Richard è ben nota. Beh dopo averlo visto con gli occhi a cuoricino e cercando di non sbavare sulla tastiera ho capito perché questo film piace così tanto: lui è bello bello bello e pure il film è una favola che allarga il cuore alle inguaribili romantiche, soprattutto se sono principesse come la sottoscritta!






10 commenti:

NYY ha detto...

Pretty Woman e' uno di quei film che trasmettono almeno una volta all'anno, conta e' e' uscito anche molto tempo fa, forse 10 anni fa, strano che tu non lo abbia mai visto.
Io amo il cine non protei stare senza :-)

Serena ha detto...

No, dai!! Altro che mandibola bloccata!! Come fai a non aver mai visto PRETTY WOMAN? O___O Se dovessi dirti quante volte l'ho visto non saprei, forse 10-12 ^__^ Riguardo Amelìe, sinceramente l'ho visto ma non mi è piaciuto per nulla, troppo complicati e strani 'sti francesi...

P.S.: posso darti un consiglio per la pubblicazione dei video di Youtube? Anche a me risulta sempre troppo grosso il video inserito, ma se vai nel codice html del video che copi, cambiando la misura di WIDTH e LENGHT (non credo di aver scritto proprio giusto ma capirai!), puoi farlo rientrare nella colonna, nel codice è riportato 2 volte, quindi cambialo in tutt'e due...BACI!!!!

Io con me e me stessa ha detto...

"Pretty Woman" l'ho visto solo 1 volta nella mia vita, ma non rientrando nei miei gusti preferiti, non l'ho mai più riguardato. Sarà per questo che ricordo a malapena la storia?

Amelie stessa storia. L'ho visto 1 volta ma non mi è piaciuto, trovo i film francesi un po' troppo pesanti e complicati.

(per la pubblicazione dei video di youtube, di fianco al codice da incorporare troverai un quadratino azzurro che indica "personalizza": se ci clikki sopra, ti si apre una paginetta dove puoi scegliere la grandezza del video in base al tuo spazio).

Lady Cocca ha detto...

Dnndoehrnfrihfendcnucrfrakpplsieundhfgrpalkdjrm.. O_O

(ho ancora la mandibola a penzoloni..)

Auryn ha detto...

non disperare!! anch'io Pretty Woman non l'avevo visto fino a qualche tempo fa! ;-)
w il romanticismo!!!

marge ha detto...

Pretty Woman contro il mondo di Amelie....non c'è partita!!!

Anonimo ha detto...

se ti può consolare io non ho mai visto il Padrino..... "baciamo le mani!!!" :)

Grissino ha detto...

Amelie é una filosofia... oltre a essere originale, il film é l'incarnazione del mio pensiero... vedi Amelie quando parla del rompere la crosta della Creme Brulé col cucchiaio ;-)

Luciano ha detto...

Non hai mai visto Pretty Woman? Avrai avuto altro da fare ah aha ah

Federica ha detto...

grazie per i consigli sui video!