27 gennaio 2011

Milionario

A mia mamma piace di più l'Eredità, ma a me piace solo la ghigliottina... che non azzecco mai!

Io invece adoro Il milionario, ma solitamente lo guardicchio senza seguirlo attentamente.
Invece ieri sera sono rimasta col naso appiccicato alla tv e la mandibola a penzoloni mentre Michela De Paoli, casalinga di Pavia, rispondeva a tutte le domande senza usare nemmeno un aiuto. E spiegava il perché e il per come quella risposta era giusta, dimostrando di saperne di formula uno, di storia, di letteratura e di arte.

Per stasera mi sono messa già il promemoria sul cellulare, senza che mi dimentico alle sette di accendere la tv e fare il tifo per lei che leggerà la domanda da un miliardo... anzi un milione... ma io, a volte, parlo ancora in lire, come una nonnina!

13 commenti:

Anonimo ha detto...

ed il milione lo ha vinto senza neanche chiedere un aiuto.

Vittoria A. ha detto...

Non ho visto questo spettacolo ma sono curiosa! :)

Un abbraccio e un salutone! :)

Io con me e me stessa ha detto...

Ieri sera l'ho guardata anche io, e sono rimasta esterefatta dalla conoscenza e dalla cultura che ha dimostrato.

Sti' cavoli che testa che ha!!

Anonimo ha detto...

A me piace l'eredità. Anche perché non sopporto jerry scotti. E tu sai quanto il conduttore possa pregiudicare il fatto che io guardi qualche trasmissione in tv!

Laura ha detto...

Io non l'ho vista...ma mi piace giocare quando posso...

Serena ha detto...

Non seguo da anni il milionario, troppo lento come quiz...rischiavo ogni volta di addormentarmi tra una domanda e l'altra...Ho messo su canale 5 ieri sera perché ero lì ad aspettare il tg...ho visto questa signora che rispondeva con scioltezza alla domanda da 300.000 euro ed ho chiamato Mirko dicendo: "Ma hai capito questa? E' arrivata a 300.000 senza chiedere neanche un aiuto???"...ci sono dei cervelli in giro che fanno veramente paura!

PAOLA D ha detto...

L'anonimo qua sopra l'ha detto .... ma d'altra parte stamattina ne parlavano dappertutto. Su Radio Deejay c'era proprio Jerry Scotti che racccontava com'è andata.
Poi chissà com'è tra qualche giorno daranno "The millionaire" ...pura coincidenza??

Unknown ha detto...

ieri non l'ho visto ma anche a me piace ...questa sera lo vedrò per curiosità però ciao

Unknown ha detto...

e stasera la signora ha completato l'opera :)

Lady Cocca ha detto...

E li ha vinti! :)

Pandora ha detto...

porco cane, ma ha vinto un milione di euro?!?!?!?!
Evviva la casalinga di Pavia!!!

Ally ha detto...

è stata davvero bravissima, e se l'è meritato tutto, il suo milione!!

Silvia ha detto...

In casa mia, siamo stati tre giorni davanti alla tv ipnotizzati da questa straordinaria signora di Pavia! Una vero fenomeno! Addirittura, la mattina dopo è stata ospite, assieme a Gerry Scotti, a Mattino Cinque e mia madre ed io abbiamo visto tutta l'intervista!

A me non piace L'eredità, mentre il Milionario lo adoro da sempre (ed è il solo quiz a cui parteciperei!!); mi ricordo ancora la sera che quel ragazzo vinse il milione nel 2004 e ancora oggi lo racconto ai miei genitori che non hanno visto quella puntata!

;-)