29 giugno 2011

Un soffio per la felicità

In questa estate povera di offerta televisiva bisogna dire che canale5 almeno un giorno a settimana qualche cosa ce lo regala: il martedì c'è la serata donne o, come l'ho ribattezzata io, film del pianto.

Qualche settimana fa ho visto La custode di mia sorella, da vera masochista visto che il libro l'avevo già letto e, anche se il film alla fine è diverso, sapevo che avrei pianto come una fontana dal primo minuto a ben oltre i titoli di coda.

L'altrasera invece ho visto Un soffio per la felicità: un film che racconta la storia di Wendy, una mamma estremamente coraggiosa. Rimane incinta del marito violento e, senza il suo consenso, dà il bambino in adozione mentre il marito è in carcere. Il figlio vive felice nella sua nuova famiglia facoltosa, dove non gli manca nulla nè sul piano materiale nè su quello degli affetti. Finito di scontare la sua pena l'uomo è cambiato e tornano a vivere insieme: quando lei gli confessa di aver avuto un figlio da lui decidono di cercarlo e di appigliarsi al fatto che la sua a è stata falsificata per poterselo riprendere. E qui si apre una discussione non da poco: cos'è meglio per il bambino? Continuare a stare con l'unica famiglia che conosce oppure quella naturale?

Non svelerò il finale ma vi dirò che alla fine questa madre dimostrerà di voler un bene infinito al suo piccolo.

4 commenti:

Io con me e me stessa ha detto...

E ora ti stupirò: ebbene sì, questo film l'altra sera l'ho guardato pure io :)

Auryn ha detto...

fa venire da piangere solo la trama!!!
ok, lo propinerò a lvf la prima sera che mi fa arrabbiare ^^

cri ha detto...

ma un salto in videoteca e una commedia no? a me i film strappalacrime non vanno piu' giu' . Ho gia' dato tanto con la malattia di mia sorella, la morte di mia madre e di mio padre che a piangere per 2 imbecilli non ci sto piu' Voglio stare serena. Saro' diventata insensibile? Non lo so e non lo voglio sapere, w checco Zalone e gli altri deficienti che mi fanno sorridere! Un bacio, Cristina.

Serena ha detto...

Come vorrei ritornare a guardare la tv...purtroppo appena posso mi impossesso del letto e...ronf ronf! ^_^