19 marzo 2012

30 giorni Harry Potter #1

Terminati i 30 giorni di libri non potevo rimanere inattiva sul fronte memistico e ci hanno pensato mia sorella, Elisa e Katiu a segnalarmi il "30 giorni" più adatto a me: quello di Harry Potter, ovvio!
Non intendo raggruppare le domande in blocchi come ho fatto in quello dei libri e nn voglio neanche farlo diventare un appuntamento quotidiano o con scadenza fissa: ogni tanto, a sorpresa, apparirà un post con questo tema!
Se qualche altro babbano decidesse di scrivere pergamene su questo tema me lo faccia sapere che confrontarmi su Harry Potter è una delle mie grandi passioni... son matta lo so!
E ora via con il primo quesito:

IL TUO PERSONAGGIO MASCHILE PREFERITO:

è Albus Percival Wulfric Brian Silente, ovvero il celeberrimo Preside di Hogwarts.
Per riuscire ad arrivare a ricevere questo prestigioso premio (di mio preferito, atrochè cioccorane) se l'è dovuta vedere con Remus Lupin, ed ha vinto per un soffio.
Mi piace perché è colto e saggio (che non è la stessa cosa), non si prende troppo sul serio pur essendo consapevole di essere un uomo molto importante per la sua comunità, è autorevole, si fida degli altri e lo fa a ragione (anche quando io sospettavo si fosse sbagliato alla grande!), ha fatto degli errori grossi e grossolani ma ha anche imparato da essi, ha saputo gestire il dolore senza dimenticarne le cause e, soprattutto, ha una cicatrice a forma di metropolitana di Londra su un ginocchio!!

Quando muore alla fine del sesto libro verso sempre secchi di lacrime e mi aveva fatto molto innervosire che la sua morte, generosa fino all'ultimo secondo, fosse stata resa così male nel film.

7 commenti:

Courtney ha detto...

Bello!
In effetti Silente è un gran bel personaggio, ma preferisco comunque Ron!

Soffio ha detto...

E' grave se non ho mai letto uno solo dei libri né visto uno solo dei film???

Isabel ha detto...

Io voto per Piton! é sicuramente il mio preferito!

Elisa ha detto...

Io non leggerò questi post... mia sorella ha tutti i libri della saga e prima o poi mi ci metterò d'impegno. Non voglio rovinarmi la sorpresa...

Però il modo in cui hai deciso di pubblicare le varie "domande" mi piace. Io con quello della musica stò diventando matta a starci dietro ogni giorno! Mancano solo 10 giorni e ho finito però!! :)

minerva ha detto...

Remus è mio, puntoebasta.
è il re delle seghe mentali, batte anche Harry:)
E poi è tanto carino, e quando è morto nel settimo libro ci sono rimasta male, trauma di bambina!
Silente mi è simpatico e tanto, le sue battutiine sono adorabili!
baci

Sabina Fragola ha detto...

Silente!!! *_* Sai bene quanot amo questo personaggio...e anche io piango come una fontana...sempre...

DindoloM ha detto...

Sono qua rimbalzata da... Pyperita mi sembra! Mi piace moltissimo Harry Potter. Ho tutti libri ovviamente, piú "Le favole di Beda il Bardo", mio marito è spagnolo e cosí li abbiamo tutti anche in spagnolo e in piú ho il 4º in inglese perché quando uscí ero a Copenhagen e lo comprai anche se in italiano non era ancora uscito! Ho anche tutti i DVD, anche se non è la stessa cosa... Sto leggendo i tuoi post su Harry Potter uno dietro l'altro (anche io scrissi un post quando finii la saga, se vuoi lo trovi QUI: http://dindolom.blogspot.com.es/2008/03/avada-kedavra-contro-expelliarmus.html) peró avresti dovuto avvisare che chi non ha letto la saga non legga perché sveli un sacco di cose!! Ma lo sai che a Londra tra il binario 8 e 9 di King Crossing hanno fatto una statua di Harry otter corriendo verso il muro?