25 marzo 2012

The versatile blogger

Avete presente quando Venditti canta che Certi amori fanno dei giri immensi e poi ritornano?
Ecco, la stessa cosa fa il premio "versatile": gira, gira, gira e poi con mio immenso piacere ritorna!
Questa volta il merito è di Elisa, che ringrazio ancora, e voglio rassicurarla: non intendo mandarti a quel paese perché ho altre sette cose da raccontare su di me :)
Ci ho dovuto pensare un po' perchè mi sa che di sette in sette ormai ho già detto di tutto e di più ma forse qualcosa di nuovo posso ancora raccontarvelo!

1. Lo stage che sto facendo è in un comune e spesso -ovviamente- viene nominato il Sindaco. A me tutte le volte corre un brivido lungo la schiena perchè invece di collegare la carica alla persona tanto gentile che vedo spesso per le scale io penso a Regina!!

2. Per andare allo stage guido tutti i giorni, cosa che in sette anni di patente non avevo mai fatto, anche se solo per una decina di km. E devo ammettere che un po' mi mancano i viaggi in treno e poter leggere al mattino.

3. Sto leggendo "Il gusto proibito dello zenzero", che mi sta piacendo molto, e da quando l'ho iniziato mi continuo a chiedere come mai non mi son mai chiesta come fosse cambiata la vita degli immigrati giapponesi negli Stati Uniti dopo Pearl Harbor. Mi son sentita molto superficiale perchè tra scuola, università, ripetizioni e la visione del film con Josh Hartnett l'ho studiato mille volte quel 7 dicembre 1941.

4. Stasera guardavo Che tempo che fa e tra gli ospiti c'era Guccini: mi è venuto in mente che non vi ho ancora detto che dopo essermi innamorata della sua Cirano ora adoro Don Chichotte:

5. Quando ascolto una canzone per la prima volta raramente mi piace: così è stato con quella di Arisa a Sanremo. Ora invece adoro La notte!

6. Dalla scorsa estate sono entrata nel tunnel di How I met your mother e ci ho tirato dentro pure mia sorella: sembra impossibile ma almeno una volta al giorno nominiamo Ted, Barney, Marshall, Robin e Lily.

7. Son contentissima che inizi il serale di amici sabato. Son pronta a cambiar idea ma credo di aver già individuato i miei preferiti: per il canto Stefano e per il ballo Jonatan.

E ora i premiati:
Serena, che è amica di Maria... oltre che mia!
Katiu, che a differenza mia ama guidare
Strawberry con cui berrei volentieri una birra al MacLaren's
Kylie, che sceglie sempre delle bellissime citazioni nei suoi post
Maruzza, che dovrebbe iniziare a vedere Once upon a time perchè le piacerebbe un sacco

14 commenti:

Sabina Fragola ha detto...

Grazie cara!!! Per la birra quando vuoi...

stai leggendo il libro di Ford...fammi come va la lettura...sai che a me era piaciuto molto...spero sia lo stesso per te..:-)

Kylie ha detto...

Non sarai mica la stagista nell'ufficio accanto al mio che non conosce l'ordine alfabetico? Scherzo.

Un bacione e buon lunedì!

Gianna ha detto...

Complimenti!

Io con me e me stessa ha detto...

Ogni volta che vedo la pubblicità di amici mi vieni in mente, te e le tue asticelle per la votazioni ... :)

Grazie per il premio, gira e rigira torna sempre .. ora ci penso un po' su però ..

Valerie ha detto...

supercomplimentissimissimi!

Cavaliere oscuro del web ha detto...

I miei complimenti.

Serena ha detto...

Che bello che inizia il serale!! Grazie per il premio!! Cantanti preferiti Stefano e Gerardo...ballerino Giuseppe!!!!!

Unknown ha detto...

io ho appena finito di leggere Il gusto proibito dello zenzero e mai (e dico: mai) mi sono posta il problema dei giapponesi emigrati in America dopo Pearl Harbour (come te, del resto). Men che meno ho mai sentito parlare dei "campi di restrizione" in cui molti sono stati internati. Mi dico: possiamo essere state distratte entrambe mentre ce lo spiegavano???

frufru ha detto...

Già che bello che inizia il serale di Amici! Devo ancora individuare i miei preferiti quest'anno. Forse Valeria e Giuseppe? Non so di preciso..
L'ho ascoltato anch'io Guccini ieri sera e ho pensato che non ho mai letto un suo libro, forse devo provare visto quanto mi piacciono le parole delle sue canzoni. Al momento sono particolarmente innamorata di Farewell e Eskimo! :)

Emanuele Secco ha detto...

Complimenti!

E.

Sabina Fragola ha detto...

Cara c'è un premio per te!!

Baol ha detto...

Barney è uno dei personaggi meglio riusciti della tv mondiale :D

Maruzza ha detto...

ho sentito parlare di Once upon a time e sono curiosa come una scimmietta!mi manca il tempo (e megavideo,tiè FBI!)!
domani,massimo dopodomani scrivo il post per il premio (grasssssssie).Scusa il ritardo ma sono assalita dalla sfiga,altro che Paperino...:(

Anonimo ha detto...

io se penso al mio sindaco penso al re nudo!