10 dicembre 2012

Elf 2

Son tornata a fare l'elfo di professione e faccio carriera. Quest'anno invece di fare mezza giornata faccio giornata intera.

Son sconsolata, seppur contenta di avere un lavoretto almeno e di non stare a casa ad ingozzarmi già prima del pranzo del 25. Lo scorso anno ero in attesa di trovare uno stage, lo stage l'ho trovato, credo di averlo fatto bene e mi ritrovo di nuovo nello stesso posto a fare lo stesso lavoro che non so fare: perchè io e la carta da regalo non siamo per nulla compatibili. 
Mi piace stare in mezzo alle persone, parlare, raccontare, ascoltare, regalare un sorriso e strabuzzare gli occhi di fronte alle mise di alcune signore e signorine. Mi piace un po' meno stare in piedi e ferma 8 ore, che io amo le sedie come nulla al mondo e in mancanza di queste mi siedo persino per terra ovunque!
Però mi chiedo cosa mi porterà il 2013 e vedo nero. 
Lo scorso anno vedevo intorno a me aria di cambiamento mentre ieri oltre lo smog sentivo anche la puzza di stantio. 

Signor Silvio, da già che lei è fortunato da avercela una pensione perchè non occupa il suo tempo facendo volontariato? Lei si è dimostrato un abile venditore, al punto di vendere se stesso agli italiani per due decenni ed è stato più abile di qualsiasi rappresentante della Folletto. Proprio per questo la invito a fare anche lei l'Elfo di Babbo Natale: le dimensioni ci sono, la pratica al vendere è collaudata... e se è bravo Babbo Natale la porta in Lapponia dove il freddo funziona meglio di qualsiasi lifting!!!

12 commenti:

Sabina Fragola ha detto...

e se se lo portano in Lapponia magari è la volta buona che ce lo leviamo di torno! Ma questo esce da una porta e sbuca da un finestra, non se ne può più...

Cara tieni duro...ti capisco perfettamente ma qui al momento di soluzioni vedo solo il non abbattersi!!! Speriamo in un fantastico 2013!

Kylie ha detto...

Un invito ottimo per Silvio!

Coraggio cara.

la Cri ha detto...

Così, se va in Lapponia, ce lo togliamo di torno.. :)

Isabel ha detto...

Coraggio! E' un periodo no per tutti, ma ce la possiamo fare!

Maruzza ha detto...

Federica...LUI è il Grinch....
ps:forza e coraggio,ti capisco...

Anonimo ha detto...

io silvio l'inviterei pure, ma a un'altra cosa

Pupottina ha detto...

speriamo che il 2013 ci porti di più.

te lo auguro

Baol ha detto...

Vabbè, scusa, ma che t'ha fatto di male la Lapponia???

UIFPW08 ha detto...

Quoto Kylie forse non basta neppure Badu'e Carros per il soggiorno invernale.. chissa se un po di fresco aiuta le ossa e il turismo in Sardegna. O forse è meglio Inaccesible island per meditare una possibile rinascita interiore.
Il mio saluto
Maurizio

la vita secondo Vale ha detto...

X un momento mi hai illuso fosse il sequel del famoso film che fa impazzire i miei figli e me;))))))))) la realtà e' che se Silvio si mette a fare volontariato arriva davvero la fine del mondo...e meglio fare l'elfo onestamente come lo fai te

gds75 ha detto...

incrociamo le dita... per tutto!!!

Anonimo ha detto...

il post mi ha fatto ridere... per un pò. se la si guarda dalla prospettiva seria... ti capisco fin troppo bene!