27 dicembre 2012

Un lavoricchio che potrebbe interessare anche voi

Il lavoro da Elfo è diviso in due lavori ben distinti: da una parte c'è l'arte del confezionare splendidi pacchettini regalo sfoderando sorrisi e chiedendo una donazione per il progetto e poi, una volta a casa, contare le offerte e ogni tot inviarle alla sede. Ora con l'aiuto di mia sorella sto contando le offerte degli ultimi giorni e mi sento come Paperon de Paperoni: quei soldi andranno dritti dritti in Niger ma nel frattempo io son circondata di monetine e potrei davvero riempirmi la vasca da bagno o provare a darmi allo sci mentre aspettiamo la neve vera per i prossimi giorni. 

Nel mese di dicembre ho trovato un'altra "occupazione", con tutte le virgolette di 'sto mondo, e ho pensato che potesse interessare anche a qualcuno di voi: scrivo su un sito e mi pagano, un po'.
Per prima cosa voglio sottolineare e chiarire una cosa: non ho ancora visto un euro, ma pagano a fine mese, e sul gruppo su facebook in cui si fa "redazione" ci son ragazzi che scrivono da molto e non ho mai letto richieste di denari e quindi tutto mi fa presumere che siano persone serie.
Ho pensato ad alcuni di voi perchè in fondo si tratta di fare quello che già stiamo facendo per passione: seguire e riassumere serie tv. Certo non è come scrivere per se stessi, io per esempio quando recensisco film o libri dò pochissimo spazio alla trama perchè son solita pensare che quella si trova ovunque su internet e mi focalizzo sul mio giudizio, cercando di consigliare o salvare dalla visione/lettura chi mi legge. In questo sito invece ovviamente è importante il giudizio e lo stile di chi scrive ma altrettanto importante, se non di più, la trama e le novità.
Io scrivo tutti i giorni di Un posto al sole e il compenso è di un fisso di 2 € a pezzo + qualcosa in base alle visualizzazioni.
Il sito si chiama Gossipetv e se qualcuno di voi è interessato può contattare con l'apposito modulo i due ragazzi che gestiscono il sito, indicando la/le serie che seguite e magari aggiungete anche il vostro blog e dite che siete amici di blog di Federica. Che vi mando io insomma... aumma-aumma!

10 commenti:

Giulia S. ha detto...

tu segui un posto al sole? ma io ti amooo haha :D anch'io lo guardo tutte le sere :D:D:D

Kylie ha detto...

Non sono costante con le serie tv...

Buon venerdì!

PAOLA D ha detto...

Quindi in bocca al lupo per il tuo "lavoricchio" ... Tutto fa brodo, mia cara!!
Un abbraccione forte forte.

Ps: Le "Federica" sono indiscutibilmente le mejo ;))

Sara Pugliese ha detto...

grazie per la segnalazione, ora però non potrei, non avrei tempo.

Silvia ha detto...

Grazie della segnalazione!

;-)

Sabina Fragola ha detto...

In questi giorni ancora non sono riuscita a contattarli, ma oggi lo faccio che forse riesco ad avere un minuto anche per me! :-)

Simo ha detto...

Ma è fantastico! Mi pare proprio una bella idea e grazie per avere pensato a noi amiche blogger!
Ripasso di qua dopo tante settimane, ti auguro un bellissimo 2013!

Giulia S. ha detto...

...tanti auguri Federica! Che quest'anno ti porti tante cose belle, tanto amore, soldi (che fanno sempre comodo) e salute!!! un bacione :-*

cri ha detto...

Fede buon anno!

Misciu ha detto...

ho appena letto.. ora vedo un pò come devo fare =D