Tanto tempo fa son stata a Madrid e, tra i mille souvenir, mi son portata a casa un libro dalla Fnac. Cercavo qualcosa di leggero da leggere per non perdere completamente il poco spagnolo che so (e spero di recuperare moooolto velocemente appena scenderò da quell'aereo!). Sorvoliamo sul fatto che ho scelto un libro ambientato in Scozia e scritto da un'inglese: a volte son davvero una volpe!
Ci ho messo quasi tre anni a finirlo, ma credo che il problema non sia stata la lingua.
L'ho preso e lasciato mille volte, senza mai riuscire ad entusiasmarmi per davvero. Vedo però che su anobii ha un sacco di giudizi positivi, quindi a qualcuno la vicenda di Marianne è piaciuta. Marianne è una donna cieca, ma nonostante questo non rinuncia alla sua autonomia. Aveva però deciso di rinunciare all'amore dopo aver perso il marito in un terribile incidente, ma la vita ha in serbo una stupenda sorpresa per lei...
Mi ha colpito però di più la figura di sua sorella Louise: è il secondo libro che leggo nel giro di poco tempo in
cui c'è una donna scozzese con un toyboy... qualcuno sa spiegarmi se è un caso o se le signorine scozzesi ci hanno preso gusto a trovarsi il moroso giovane?
10 commenti:
E' una moda non solo scozzese, pare! :)
Moz-
chiamale sceme ;)
mi fai morire ;)
beh!! ormai è una modo credo abbia preso un po' piede in tutto il mondo -.-'
baci
guarda che lo fanno anche le italiane !!!
Io ho un bambino di 7 anni innamorato pazzo di me, con le amiche ci scherzo su dicendo che tra quindici anni sarà il mio toy boy! :)
Federica, le donne attempate cercano i giovani ed i vecchiotti le giovani, ma è da tempo che il mondo va così, poi bisogna vedere se funziona. Aspettiamo le foto dell'Argentina. Buon viaggio.
Io non disdegno quelli più giovani...
Bacio
Non credo dipenda dalla provenienza.. :)
a però.. il secondo sarà sicuramente migliore
Maurizio
Moda da approvare in pieno! :-D
Posta un commento