05 marzo 2020

Febbraio 2020

Febbraio è un mese che corre!
In un soffio sono passata dall'organizzazione della festa di Sanremo a quella delle vacanze di carnevale in Olanda...e puf siamo già a marzo, con una pausa non prevista per Corona virus!

Perché Sanremo è Sanremo!
Anche quest'anno, seppur in modo meno fastoso, abbiamo festeggiato il nostro Sanremo con gli amici e ci siamo autoeletti giuria demoscopica (e non giuria demografica! Ringrazio tutti quelli che hanno googolato "giuria demografica" e hanno fatto schizzare in alto un mio vecchio post!).

Quest'anno tifavo i Pinguini Tattici Nucleari, che già mi piacevano prima di Sanremo, e Gabbani.
Anche Diodato non mi dispiaceva, ma non era sul mio podio.

Libri:

Questo mese in ordine di preferenza ho letto:


Possiamo salvare il mondo prima di cena --> un libro su cui riflettere, interessante.













Formaggio olandese --> un classico neederlandese, si parla di formaggio e di pasticci












Jack Frusciante è uscito dal gruppo --> classicone anni '90, letto da "grandi" perde di fascino








In Patagonia --> classicone della letteratura di viaggio, pesantino





Audiolibri:



Prosegue la mia maratona potteriana con gli audiolibri. Lentamente, ma procede.
Adoro fare le pulizie in compagnia di Harry, pensare "Ma perchè c***o non posso usare anche io un semplice Gratta&netta?" e dispiacermi di essere una babbana.




Serie Tv:

Complice la pausa da virus, senza farlo apposta mi sono appassionata alla storia della Corona per antonomasia!
Giuro che non ci avevo pensato, ma questo giochino di parole mi è venuto in mente solo adesso...
The Crown mixa storia e gossip: mi piace un sacco.










Gironzolii:
Sono stata 4 giorni a Rotterdam e dintorni.
Rotterdam è una città estremamente nuova, colorata, dinamica. E piovosa e ventosa.
Rotterdam, come le cittadine di Delft e Gouda, rientrerà nell'elenco delle città che non ho potuto apprezzare a causa della nuvoletta di Fantozzi che mi segue da tempi immemori.



7 commenti:

Claudia Turchiarulo ha detto...

L'importante è non lasciarsi scoraggiare da quella nuvoletta... 😉

MikiMoz ha detto...

Cavolo, devo provare anche io a rileggere Jack Frusciante oggi...! :D
Rotterdam... wow, mi incuriosisce come città!

Moz-

Pietro Sabatelli ha detto...

Ho scoperto solo a Sanremo dei Pinguini Tattici Nucleari, bella scoperta, un po' come Diodato, di cui mi piace di più un'altra canzone di quella che ha vinto, mentre Gabbani bella conferma ;)

Sara ha detto...

La canzone dei Pinguini era effettivamente interessante, comunque Gabbani anche stavolta è stato grande!

Cavaliere oscuro del web ha detto...

Non male la canzone di Gabbani, molto significativa.
Serena domenica.

Nela San ha detto...

La nuvoletta e il vento fanno parte dell'Olanda quasi quanto mucche frisone e mulini a vento. Lo scherzo che fecero a un mio collega, fu di fargli credere che proprio per il vento Piet van Boom aveva costruito le mitiche case cubiche inclinate. Io invece, più semplicemente, ho creduto si fosse ispirato alla casa dei mostri a Bomarzo. Ho avuto lo stesso capigiro entrando in entrambe.
Tu l'hai visitata?

Federica ha detto...

@nela: è un posto che mi ispira tanto... prima o poi ci verrò!