01 gennaio 2024

MMXXIII

 A fine anno mi fermo a fare il punto della situazione, un po' come tutti.

Non faccio bilanci, non fanno parte del mio carattere. Nemmeno quello di darmi obiettivi, ecc: seguo la strada con il sorriso, se ci riesco, e mi pare funzioni meglio come strategia..

Da qualche anno guardo semplicemente quel che ho caricato (o scaricato) dal groppone.

2023 anno di prime volte: come un contratto a tempo indeterminato finalmente, come una prima volta che ho guidato in montagna dopo quasi 20 anni di patente o di quella su una spiaggia spagnola che non avevo assolutamente programmato!

Non male anche le ennesime volte, come tornare nello stesso mese nelle mie due città preferite dove mancavo da diversi anni e che amo e mi stupiscono sempre!

Anche le seconde volte sono emozionanti... e ridiventare zia è stato ...wow!


Gennaio:

I pranzi dei sabati di gennaio sono stati speciali... alle volte le piccole gioie sono quelle che scaldano il cuore anche a distanza di mesi!


Febbraio:

Quante sorprese mi ha regalato Amburgo!



Marzo:
Un mese di appuntamenti per rimpatriate con amiche di lunga e lunghissima data: questa è una fortuna da coltivare!


Aprile:
Indimenticabile resterà la Pasqua che mi ha fatto diventare zia per la seconda volta <3

Un fine settimana al mare e tante risate!
Cogoleto (SV)

Giugno:
Che bellezza è aspettare le ferie vere e regalarsi una giornata in settimana in montagna?
Lago di Ceresole Reale (TO)

Luglio:

A luglio non basta un momento per quanto è stato denso!
Sono statta felice di tornare a Barcellona e di vedere nuove zone della Spagna che non conoscevo e fare un bel bagno nel Cantabrico!
Appena fuori Santander

Ma anche il ritorno a Roma, seppur con una temperatura vicina all'ebollizione, merita un ricordo!
roma-cosa-vedere
Ciao Roma!

Purtroppo ad agosto la mia amata cagnona ha avuto un brutto incidente ma per fortuna, dopo un brutto spavento e molta angoscia, ora sta abbastanza bene.
Quindi agosto lo posso ricordare con il sorriso di chi scopre di essere passata di ruolo e nella sede che aveva scelto!
Brindisi!

La gita al Lago Maggiore



Ottobre:
Il fortunatamente assolato  battesimo della mia nipotina in cui ho potuto indossare il vestito estivo che avevo comprato a Barcellona: un vero colpo di fortuna 

Una mattinata alla Fiera delle capre

Dicembre:
Storie di Natale: cene, pranzi, merende.... e un bis di covid!





E per il 2024 cosa augurarsi?

1 commento:

baba ha detto...

Buon 2024 Fede!
Io mi ostino a continuare a fare liste di cose che vorrei fare, luoghi che vorrei vedere, libri che vorrei leggere. Ma non sempre funziona. Anzi…
Direi che il tuo 2023 è stato un anno ricco di cose belle e ti auguro un 2024 altrettanto emozionante. Però, la prossima volta che vieni a Roma, fammelo sapere (anche se nei weekend estivi tendiamo a scappare!) così ci vediamo!
Un abbraccio
Barbara