30 settembre 2011

Il meme della modaiola

Rubo a LauraCheBirba  questo meme.
In realtà stamattina avevo intenzione di parlarvi della mia situazione non-lavorativa e dei colloqui fatti ieri, ma poi mi stava ritornando la depressione... quindi meglio dedicarsi a qualcosa di meno impegnativo... ovviamente si fa per dire, visto che per me fare shopping è una vera e propria fatica!!

Se in questo elenco ci sono le 50 cose indispensabili nell'armadio di una signora è ora di vedere che cosa c'è e cosa manca nel mio.
E nel vostro?


1 Ballerine (comprate anni fa e messe tre volte perchè mi fanno venire delle bolle giganti)
2 Sneakers (che io chiamo scarpe da ginnastica però)
4 Stivali (un paio comodissimi, forse un po' fuori moda, che mi accompagnano da quando iniziai l'università)
5 Scarpe basse eleganti (io le considero già un po' altine ma credo che quel minitacco sia oggettivamente categorizzabile nelle scarpe basse) 
6 Scarpe alte (i sandali di cui sopra)
7 Sciarpa di seta
8 Stola estiva (comprata apposta per il matrimonio e perduta in tale occasione)
9 Stola invernale
10 Cappello morbido - bean hat
11 Bauletto di pelle
12 Borsetta da sera (ne ho una nera con le paiette che adoro!)
13 Tote bag (dopo aver cercato su internet che cosa fosse, credo di averne una nera con delle farfalle e fiori fucsia e verdi fosforescenti)
14 Occhiali da sole (vecchissimi, orribili e che tanto non metto mai)
15 Ombrello (sempre rotto però)
16 Cintura sottile
17 Cintura pelle (o assomigliante)
18 Fascia per capelli (comprata al liceo e che non metto più perchè già allora mi stava malissimo, anche se mi piaceva tanto)
19 Bikini nero 
20 Orologio (non è che non ce l'ho...è che non lo porto!)
21 Collana di perle (forse addirittura due, ma falsissime)
22 Orecchini di perle (li ho regalati a mia sorella a Natale qualche anno fa, li metto spesso ma sono falsissime)
23 Bracciale di brillanti
24 Anello liscio - fedina
25 Maglioncino di lana
26 T-shirt
27 Kaftano - Tunica
28 Giacca di seta
29 Camicetta di seta
30 Polo (una splendida e comodissima canotta rossa fatta a polo!)
31 Maglioncino lungo oltre la cintura
32 Maglia manica 3/4
33 T-shirt alla marinaretta
34 Felpa sportiva
35 Maglia collo alto
36 Pigiama a righe (bianche e rosa)
37 Bermuda color cachi
38 Pantaloni tweed
39 Pantaloni neri (di velluto, comprati a 6 euro da Jennifer almeno sei anni fa e che si son mantenuti benissimo nel tempo contro ogni previsione!!!)
40 Jeans (non indosso quasi altro che jeans)
41 Abito estivo lungo alla caviglie
42 Abito nero a gonna larga
43 Tubino nero
44 Gonna a tubino di lana
45 Longuette nera (per l'inverno)
46 Gonna di cotone (bianca per l'estate)
47 Giacca di pelle (in realtà della peggior plasticaccia, che fa schiattare di freddo appena ti metti all'ombra e ti sembra di friggere se ti sfiora un raggio di sole)
48 Trench
49 Giacca di jeans (persa sul treno ed era pure di mia sorella)
50 Cappottino di lana

12 commenti:

Io con me e me stessa ha detto...

ahahahaha mi sa che nei prossimi giorni te lo rubo volentieri!

Isabel ha detto...

Dunque mi mancano...giacca e camicia di seta, la fascia per capelli (coi capelli corti che me ne fo?). per il resto mi posso considerare una signora allora? :P

Chiara ha detto...

Fantasticooo questo post!
Sono anche io un po' fissata con la moda, quindi lo apprezzo particolarmente.
Sono d'accordissimo sul pantalone nero, gli orecchini di perle (vere o false,le mie le ho pagate qualcosa come cinque euro!), tubino nero e le ballerine.

In generale, secondo me, l'ideale sarebbe avere sempre qualcosa di nero (un pantalone, una maglia, una giacca, delle scarpe e la borsa), si abbina con tutti i colori e poi... eheh... snellisce anche un po'!

una trentina in eppan ha detto...

ieri , se vale, a causa della mia bellissima cognatina Lara ho comprato una borsa.(mi ha trascinato con l'inganno, ne sono sicurissima, in uno di quei negozi bastardi e bellissimi, dove non c'è una cosa che costa poco e ogni cosa è meravigliosa e fa pensare a Colazione da Tiffany). Ora la borsa è nel suo sacchetto. ho paura anche solo guardarla, da quanto costa! MA é MERAVIGLIOSA! Mi fa sentire signora, strafighissima... ma è solo un'illusione.... mi rifugio nel mio jeans e nella camicia e nella ballerina.... magari, dopo posterò la foto della mia borsa bellissima

una trentina in eppan ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
mina ha detto...

Bel post...nei prossimi giorni lo faccio pure io!!

Anonimo ha detto...

alla fine per non parlare dei nostri piccioni lavorativi ci metteremo a dare le previsioni del tempo!

Ivo Serenthà ha detto...

Mica male come scorta,potresti vendere ciò che non porteresti più,e se proprio non trovi compratori,ci sono delle ottime casa assistenza che saprebbero come utilizzare abiti e calzature varie.

Cerca di non trovare ingorghi di pesci pagliaccio!!

Buon week end

GraficWorld ha detto...

Pero'...Un sereno w.e.
Gio'
http://remenberphoto.blogspot.com/

Maruzza ha detto...

dì la verità hai fatto la lista pensando ad Enzo e Carla...XD

cooksappe ha detto...

per il non-lavoro: forza! ^^

Sara ha detto...

Le ballerine manco morta!