20 marzo 2010

quasi quasi faccio uno shampoo...

... no, leviamo il quasi quasi: vado a farmi uno shampoo. ne necessito.

'Sti cavolo di capelli, che odio. che odio. Io ho la croce di 'sti capelli grassi, che si ingrassano alla velocità della luce. li ho già provati tutti gli shampi in giro ma, nel migliore dei casi, per un periodo me li tengono puliti un po' più lungo, poi riprende il solito calvario.

L'ultimo acquisto si merita il titolo di peggiore mai provato: lo shampoo coop per capelli tendenti al grasso all'ibisco e qualcosa che ora mi sfugge.

Tornerò a quello lisciante della nivea mi sa, almeno quello non promette di sgrassare ma neanche me li sporca. Che barba che noia! che noia che barba!



10 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao, anch'io non so mai quale comprare. Che stress i capelli grassi.

Lunga ha detto...

Un'altra cosa in comune, ma diciamo che questa l'avrei volentieri evitata. Comunque, ti dico una cosa che mi ha detto mio babbo, che è barbiere. Nel 90% dei casi lo shampoo per capelli grassi è peggio perché tende a strizzare il grasso, quindi è meglio uno neutro. Ma in ogni caso un giorno sì e uno no mi tocca lavarmeli!

Unknown ha detto...

io necessito di uno shampoo ogni 48 ore al massimo O_O

E come forse ricorderai i miei capelli sono abbastanza lunghi (saremo sui 25-30 centimetri ora) quindi devo perdere ore per asciugarmeli dopo >_> uffola! :P

Maruzza ha detto...

tutta la mia solidarietà!ho avuto il problema per anni,poi si è attutito!
troverai lo shampoo giusto vedrai ^_^

Princesse ha detto...

ed io che pensavo di essere l'unica ad avere questo problema... io li lavo un giorno si ed uno no, ma il secondo giorno li devo comunque legare perchè già sono inguardabili... io ho anche il problema di essere un po allergica, quindi non posso scegliere gli shampoo come mi pare... sarà per questo che li ho sempre portati abbastanza corti... :-)

mina ha detto...

uhhh io ne cambio uno uno ogni volta che l' altro finisce... Ho provato quello per i capelli crespi, quello per le punte rovinate, quello per i capelli grassi, quello che li liscia e adesso ho provato "Ultra dolce all' olio di mango e fiori di tiarè" per capelli secchi o sciupati!!! e sembra che ho trovato quello buono!!
...non cheidetemi che pianta è il/la tiarè perchè lo ignoro!!

Lady Cocca ha detto...

Schiumaaaa! Splendida, soffice, bianca schiuma! :D

Serena ha detto...

Come dice l'Ire infatti anche io sapevo che usare quel tipo di shampoo è peggio...anche io stavo usando lo shampoo lisciante...ma dopo l'ultima "visita" dalla parrucchiera che mi ha detto che avevo una leggera forfora dovuta al cuoio capelluto stressato (MAH!!), sto usando l'antiforfora della Elvive...non mi piace!! Uffa!! Bel problema quello dei capelli!

Auryn ha detto...

grazie al cielo questo problema (almeno per ora) mi è risparmiato, ma quoto Lunga, anch'io ho sentito dire che gli shampoo per i capelli grassi sono peggio degli altri. ho anche sentito dire che uno shampoo delicato (tipo "Ultradolce") non irrita il cuoio capelluto facendogli produrre ulteriore sebo.
in ogni caso i prodotti della coop mi hanno sempre fatto schifo!! :-)

Federica ha detto...

@ auryn: invece io adoro i prodotti coop! lo shampoo mi ha deluso ma mi sa che è più un problema mio della mia testa che loro! secondo me le cose alimentari sono ottime!