08 marzo 2011

101 modi per riconoscere il tuo principe azzurro

Sono stata di manica larga nella votazione e ho dato 4 stelline anobiane a 101 modi per riconoscere il principe azzurro (senza dover baciare tutti i rospi).

Tanto avevo trovato insulso Obiettvo maschio, tanto ho trovato divertente questo. è carina la struttura: 100 brevi capitoletti di un paio di pagine con alla fine un consiglio per le principesse e per i principi.
Nella maggior parte dei casi sono cose abbastanza ovvie, tipo "se ti picchia non è il tuo principe azzurro" o "se ha un'altra". verrebbe da dire Ma va!, però è anche vero che ci sono ragazze e donne che stanno con uomini violenti o già impegnati e quindi tanto ovvio quando ci si trova coinvolti in prima persona non dev'essere... chissà cosa ci scappa nel cervello quando ci si infila in questo tipo di storie!

Poi ce ne sono di più divertenti ed improbabili tipo "se lui è un vampiro" o "se lui è un lupo mannaro".

Se siete zitellacce o se avete un moroso e volete controllare che sia quello giusto ve lo consiglio, soprattutto magari quest'estate mentre sarete in spiaggia: è un'ottima lettura divertente e non impegnativa che puoi prendere e mollare mille volte senza perdere il filo.
Se invece passate in una libreria e lo vedete sullo scaffale, apritelo e leggete "se ha un Padre Pio tatuato sul petto" che è divertentissimo!!


11 commenti:

Nicky ha detto...

E' l'unico che ho letto della Bosco, e l'ho trovato proprio carino...o almeno pefertto per una zittellaccia cronica come me!!! :-D

IlFioreDelMale ha detto...

Il genere di libro che mi servirebbe in questo momento :)

..."se ha un'altra non è il tuo principe azzurro"... no, non è poi tanto scontato ;D

un bacio
IlFioreDelMale

Petali rossi ha detto...

E' da un pochino che lo punto...e te mi hai incuriosito ancora di più! :D

Laura ha detto...

ahahahah, bella la storia...se lui è un vampiro...Edward Cullen naturalmente!

Sabina Fragola ha detto...

Simpatico...poi con sti uomini non ci si può mai fidare! ;-D

Sucsa se poi non ti ho più risposto ma sono periodi in cuia volte mi perdo...:-P...per quanto riguarda i libri regalati, la redazione di 10righedailibri mi aveva chiesto di scrivere una recensione su un libro e così ho potuto godere di questo piccolo privilegio...cmq in giro per blogger ci sono una miriade di blog dedicati ai libri in cui si fanno giveaways in continuazione...una specie di concorso...basta partecipare e avere fortuna...io al momento non ne ho avuta ma tentar non nuoce...buona serata cara...a presto! ^^

Unknown ha detto...

e se una è già sposata, dici che conviene leggerlo? No perché se poi scopre che lui non è il principe azzurro la vedo difficile in tribunale dire al giudice che è tutta colpa di un libro :D

Vittoria A. ha detto...

Bello lo devo assolutamente leggere!!! :)

Antonella ha detto...

Che carino!!!!

Pandora ha detto...

ciao cara! L'ultima volta in cui sono riuscita a passare da te, purtroppo non si potevan lasciare i msg. Spero ti senta meglio! Vorrei tanto riuscire a fare come te: scrivere delle considerazioni sui libri appena letti! Mah, proposito per il nuovo anno!
Ti bacio e abbraccio! Ambra

Serena ha detto...

Mi piace Federica Bosco...ho già letto un paio di libri che ha scritto...e a proposito di principi azzurri...passa da me!

Nicky ha detto...

ti ho lasciato un piccolo pensiero!!!
http://bookshelf-nicky.blogspot.com/2011/03/premi.html