17 novembre 2012

7 libri

Katiu fa un meme, io lo copio: ormai più che una consuetudine è una regola!!

Ecco le mie risposte (non troppo pensate) a sette semplici domande sui libri.

1) Un libro che mi ha fatto ridere: il libro che sto leggendo ora mi sta facendo fare grosse risate Quasi quasi mi innamoro.

2) Un libro che mi ha fatto piangere: quanto ho pianto e ri-piango quando leggo Harry Potter e i doni della morte.

3) Un libro che mi ha fatto arrabbiare: La rabbia e l'orgoglio mi ha deluso e fatto arrabbiare tanto.

4) Un libro che mi ha fatto riflettere: Il gusto proibito dello zenzero mi ha davvero fatto riflettere su quanto poco sappiamo della storia contemporanea.

5) Un libro che mi ha fatto annoiare: leggere Sulla strada è stato davvero moooolto pesante.

6) Un libro che mi ha fatto ricredere: ascoltare mia sorella che mi ha consigliato Le cronache del mondo emerso mi ha davvero fatto ricredere sul genere fantasy.

7) Un libro che mi ha fatto emozionare: emozionante da togliere il sonno Mille splendidi soli.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

sulla strada l'ho letto alle superiori e continuo chiedermi perchè lo considerino un capolavoro...

Io con me e me stessa ha detto...

L'unico che ho letto e' stato quello della Troisi, ma gia' alla seconda trilogia l'ho abbandonato..
Gli altri ammetto di averli solo sentiti nominare..

Sabina Fragola ha detto...

ahahah...io ho risposto alle domande come commento a un post di nuvolette e mi pare abbia messo anche io la strada alla domanda sul libro più noioso...era inevitabile...:-D

frufru ha detto...

Condivido tutti i tuoi pensieri sui libri dei punti 3, 4 e 7. Gli altri non li ho letti.

Kylie ha detto...

Sul 5° e 7° concordo pienamente.

Buon inizio di settimana!

leggerevolare ha detto...

bella questa lista ma in questo momento non ho la concentrazione adatta per rispondere...
mi hai fatto venire in mente, però, che devo ancora leggere mille splendidi soli, che giace tra i tanti libri che ancora devo leggere!!! ... ciao