Consolata Boggetto è uno di quei personaggi che non riesci ad abbandonare, che devi seguire in ogni momento libero che hai perché non sai che cosa combinerà nel capitolo seguente. E quando all'ultima pagina la si lascia andare si tira un sospetto di sollievo e verrebbe voglia di abbracciarla forte.
Chi è Consolata?
é una specie di Bridget Jones piemontese ma messa molto peggio di lei perchè non ha nessun mr Darcy che le giri anche solo per sbaglio intorno.
è pure un po' Will di Notting Hill: lavora in una libreria e sogna di incontrare un famoso cantante. Un po' come me che ora ho il pallino di Cesare :)
A me è piaciuto tantissimo e lo consiglio a chi ama Torino o vuol conoscere un po' meglio e sorridendo noi piemontesi, a chi sogna tanto e si fa dei film lunghissimi in testa e a chi ha voglia di un po' di leggerezza.
10 commenti:
Interessante: io adoro i libri che parlano della mia "seconda casa" :)
per fortuna leggo il tuo blog!circa un anno fa in libreria inizio a leggere le prime pagine di un libro pescato a caso negli scaffali e mi aveva fatto ridere!poi l ho rimesso a posto e naturalmente dimenticato il titolo..eccolo ritrovato!mi sa che sarà la mia lettura per le feste natalizie!ho bisogno di un po' di leggerezza..
Sembra molto divertente!
;-)
Se somiglia a Bridget Jones devo averlo! :)
Dai a volte di un libro così se ne sente quasi la necessità.
Un abbraccio
io l'ho prenotato in biblioteca la settimana scorsa!
l'ho scelto perché ho letto che qualcuno ha giudicato questa autrice una "potenziale nuova federica bosco": federica bosco io la trovo strepitosa e credo che eguagliarla sia davvero difficile per lo stile di narrazione che abbiamo in italia, ma adesso sono molto curiosa di leggere questo libro!
buona giornata, Laura
sì, voglio leggerlo.
mi è piaciuto come ne hai parlato
^_______^
Lo segnalo alle mie amiche torinesi.
Lo cerco!
grazie grazie del consiglio di lettura... adoro Torino e conosco così poco del Piemonte!! Inoltre B.J. mi è sempre stata simpatica...
Posta un commento