03 ottobre 2019

Settembre :) 1/2

Che bello che è settembre... e quante soddisfazioni mi ha dato!
A settembre ho fatto tutto quello che mi piace: letto, viaggiato, chiacchierato, sono andata ad un super concerto e ho ripreso a lavorare!
Sono davvero una ragazza fortunata (cit.).

Libri:
Ho letto cose molto differenti tra loro: un libro rosa di quelli da spiaggia, una bella storia al femminile e un saggio a tema terrorismo.





I soldati delle parole --> un saggio su se e come si tratta con i terroristi nel momento in cui sequestrano degli ostaggi. Un libro che fa riflettere.











Fiore di fulmine --> una bella storia di coraggio al femminile, ma mi aspettavo di più da questa autrice.












Mi piaci da morire --> un romanzo leggero di Federica Bosco: è il suo primo romanzo ed effettivamente si nota.









Gli audiolibri:


Un colpo dritto al cuore --> libro giallo di Margherita Oggero (incontrata quest'anno al Salone del Libro) ambientato a Torino e dintorni. Forse è la modalità audiolibro che lo ha svantaggiato, ma non mi è proprio piaciuto.









Serie TV:
Odio lasciare le cose a metà ma Narcos non mi sta prendendo per nulla e in un mese ne avrò viste un paio di puntate... spero di finire la prima stagione ad ottobre e trovare qualcosa che mi prenda!




Ma la cosa più bella di questo settembre sono stati i gironzolii vicini e lontani: a settembre sono stata così fortunata che questi gironzolii meritano un post apposito!



6 commenti:

Icaro ha detto...

Ora che ci penso, questo tuo settembre è stato un settembre come i miei del passato: primi 15 giorni ferie in montagna e pacchia, coi compiti delle vacanze fatti mi godevo le letture che volevo io e poi riprendevo la scuola!

Sara ha detto...

È un mese di transizione, ne hai colto gli aspetti migliori!

MikiMoz ha detto...

Dai, allora: aspettiamo il post apposito!
Il libro su come trattare coi terroristi è sicuramente particolare! :)
Comunque, sì: w settembre :)

Moz-

Luna PizzaFichiEZighinì ha detto...

Anche io in effetti sono particolarmente incuriosita dal saggio su come trattare con i terroristi. Bello il tuo settemre e anhe se ho sbirciato su fb aspetto di conoscere il post sul tuo gironzolare!!

Pietro Sabatelli ha detto...

Sì lo so che settembre è uno dei tuoi mesi preferiti, perciò bene che sia andata così positivamente ;)

Alexandra ha detto...

Ciao, sono Alexandra, nuova follower.
Federica Bosco è una brava autrice, ho letto diversi suoi libri.
Ti lascio il link al mio blog: La sabbia nella clessidra tratta principalmente di libri, magari tra le recensioni trovi qualche lettura interessante.
Ti aspetto, Ale