04 novembre 2020

Ottobre 2020

A marzo eravamo increduli di fronte a quello che capitava e ci dicevamo "Ma dai, mica possono chiudere tutto!". Ad ottobre invece era l'opposto: "Prima che chiudano tutto conviene fare questo...". 

Sono giorni di ansia, in cui la normalità fatica...

Intanto io sono diventata un po' più grande e ho festeggiato in modo semplice, ma ho festeggiato e per questo mi ritengo fortunata.

Ho anche fatto il tampone e sono negativa. Fare il tampone credevo fosse peggio: è una cosa fastidiosa ma non fa male ed è veloce. Non ho avuto problemi successivamente e dopo un paio di minuti non sentivo nemmeno più il leggero fastidio.

Si attende novembre, con molta apprensione perché questa volta sappiamo cosa può succedere.

Fonte: Ricardo Liniers

Libri:

Guardando la cartina delle mie letture si nota una certa polarizzazione molto ad est e molto ad ovest :)



Case di vetro --> un giallo complesso ed intrigante ambientato in Quebec.








Modi di tornare a casa --> non indimenticabile, ma interessante per capire il rapporto padri-figli tra chi è nato alla fine della dittatura cilena e chi ci ha convissuto.




Finché il caffè è caldo --> un libro tanto chiacchierato quanto deludente.







Serie tv:

Visto l'andazzo della situazione, visto l'incedere delle giornate fredde in cui adorerò rimanere a casa (leggesi confinamento volontario!) e soprattutto l'uscita della nuova stagione di The Crown, ho fatto l'abbonamento a Netflix: si accettano suggerimenti!

Ho iniziato Emily in Paris: storia sbarazzina e modaiola di una fanciulla americana che si trova a Parigi per lavoro ed il suo shock culturale.



5 commenti:

Riky Giannini ha detto...

Io ho fatto il tampone in gola nel 2019, per una tosse che non passava mai...
Più che il fastidio in sé, non riuscivo a farmi insteccare il battecco in gola :D.
Bene che tu sia risultata negativa.
Non farti prendere dall'ansia, né abbuffati di serie tv, che anche quelle non fanno bene, secondo me, perché inducono ulteriore ansia con le loro storie ansiogene.

Pietro Sabatelli ha detto...

Non so cosa potrei suggerirti da Netflix, se l'avessi allora forse potrei...
E' un bene il risultato del tampone, ma ancora è lunga purtroppo.

UIFPW08 ha detto...

Bisogna essere sempre positivi nella vita . Ma son contento che tu stai bene.
Il mio abbraccio
Maurizio

MikiMoz ha detto...

Questa Emily in Paris... ne sento parlare ma non m'attira molto!
Comunque, il tampone mai fatto, alcuni dicono sia molto fastidioso, altri dicono che non è niente.
L'essenziale ora è pensare positivo, qualunque cosa succeda... tanto si sa che tutto ha una fine^^

Moz-

baba ha detto...

Auguri in ritardo (visto che sei diventata più grande…)

Bene per la negatività. Solo quella del tampone; per il resto è bello “sentirti” sempre positiva. Niente netflix, sicché non sono utile per i suggerimenti. Però, sono quasi certa che non abbandonerai le letture per le serie. O sì?