02 gennaio 2019

Dicembre 2018

E' difficile salutare un mese come dicembre: è per definizione un mese in cui abbondano le occasioni per incontrare le persone che non riesci a vedere spesso, abbondano le tradizioni, abbondano i cibi e soprattutto i dolci che amo tanto.
E' un mese in cui di solito si arriva alla fine un po' stremati e stanchi da tutti questi giri, ma ci si può prendere anche il tempo per riposarsi. 
E io di questo dicembre sono soddisfatta!

Libri:
Proprio perché è un "mese sociale" a dicembre non ho letto molto, ma ho letto dei libri proprio belli.


Hotel Silence: un romanzo bellissimo. Indispensabile per chi ha delle cicatrici da curare.











L'assemblea dei morti: un thriller internazionale molto divertente, ambientato tra Spagna e Marocco.













La casa dei Krull: un libro di Simenon. Carina la trama,  inquietante il fatto che sia stato  scritto poco prima dello scoppio della Seconda Guerra Mondiale.










Film:
Ho avuto una settimana intensa (dico settimana per dignità: in realtà è stato molto meno). Ho iniziato La casa de papel. E me lo sono visto tutto d'un fiato perché non potevo attendere. 
Guardo raramente serie tv perché ci vuole troppa costanza... ma sta volta El profesor e gli altri mi hanno fatto cambiare idea!


5 commenti:

Elettra R. ha detto...

Ottimi suggerimenti per delle buone letture.
Che questo nuovo anno, ti porti solo cose belle!

UIFPW08 ha detto...

Buon Anno Federica
Il mio abbraccio
Maurizio

Cavaliere oscuro del web ha detto...

Un mese intenso.
Sereno giorno.

Pietro Sabatelli ha detto...

Presto vedrò anch'io La casa de papel, ne ho sentito parlare così bene che devo assolutamente vederlo ;)

Rebecca ha detto...

Ho preso appunti dei libri..grazie :)
Casa si carta: spettacolo!