01 ottobre 2020

Settembre

A settembre si torna a scuola e finalmente è arrivato anche il mio turno di tornare al lavoro.

Sono davvero molto contenta perché come per lamentarsi del lunedì ci vanno i lunedì, anche per apprezzare davvero sabato&domenica ci vanno un po' di rognette settimanali....

Libri:

A settembre ho letto non tantissimo, ma variegato: un giallo, una graphic novel e un saggio.

Ninfee nere --> giallo di Michel Bussi che solitamente mi piace tanto, ma questa volta mi ha un po' delusa.

Potere alle parole --> un saggio di socio-linguistica per riflettere su come parliamo. Davvero interessante e scorrevole.




Là dove finisce la terra --> una graphic novel molto curata ed altrettanto impegnativa sulla storia politica cilena prima delle elezioni di Allende.









Gironzolii:
L'estate è andata e quest'anno il mare non l'ho visto nemmeno da lontano.
Ho fatto però delle piccole gite in montagna, con passeggiatine e pranzettoni degni di nota.


E ad ottobre speriamo che vada tutto bene per tutt3 quant3!

3 commenti:

Pietro Sabatelli ha detto...

A scuola non ci vado da un pezzo, eppure il Lunedì fa sempre lo stesso effetto :D

baba ha detto...

In questo weekend piovoso ho letto anch’io Là dove finisce la terra. Mi è piaciuto moltissimo.

Andrea Sacchini ha detto...

Di Michel Bussi ho letto quest'estate Non lasciare la mia mano, su consiglio di una cara amica. Mi è piaciuto. Mi ero ripromesso di leggere anche altro di lui, ma poi sai com'è, i libri in attesa sono sempre tanti, per cui...