03 dicembre 2020

Novembre

Da qualche settimana ho cambiato lavoro: non faccio più la bidella, ma almeno fino a giugno lavorerò in segreteria sempre a scuola .
Fare la bidella mi piaceva davvero tantissimo e mi dava grandi soddisfazioni: il post in cui raccontavo la mia esperienza di bidella laureata è tra i più letti da mesi e, soprattutto, ero riuscita a farmi inviare come tester una nuova carta igienica della Scottex. Avevo convinto il sito che manda i prodotti da provare scrivendo che, facendo la bidella, avevo a che fare tutto il giorno con carta igienica di scarsa qualità e che volevo provare questa nuova che ha addirittura i probiotici. 
Ecco svelato l'arcano di come dal recensire la carta stampata, mi sono ritrovata a recensire la carta igienica :)

Per rimanere sempre informat3 su perle di saggezza come questa --> pagina facebook del blog


Libri:


Come sempre in ordine di preferenza, da quello che mi è piaciuto di più a scendere, le mie letture novembrine.


Studio sex --> un giallo svedese un po' vecchiotto ma sempre attuale come restano sempre ahimè attuali i femminicidi.











Gli anni di Allende --> graphic novel che ripercorre la storia cilena durante gli anni della presidenza di
Allende.











La danza del girifalco
--> romanzo storico ambientato ai piedi del Parco del Gran Paradiso. 










Serie Tv:

Attendevo con ansia la nuova stagione di The Crown, ma delle 4 è quella che mi è piaciuta meno. 
Forse perché racconta una storia che, seppur solo in parte, conoscevo già ma non mi ha incuriosito così tanto come le precedenti ed è una storia triste da qualsiasi punto di vista ci si metta.







Grace e Frankie non potrebbero essere più diverse tra di loro: una è una signora molto elegante e l'altra è una super hippy.
In comune hanno i mariti con cui sono sposate da sempre: hanno deciso di fare outing, dichiarare la loro omosessualità e sposarsi.
Parte molto divertente, poi perde di brio...

10 commenti:

Andrea ha detto...

Domanda delle domande: non ho ancora capito nel 2020 come si fa a trovare lavoro come bidello in una scuola? Come posso fare a cercare?

Luigi ha detto...

ma non sei una bidella Fede, sei un'ausiliaria tecnico amministrativa!!!
Un sorriso

Pietro Sabatelli ha detto...

E comunque recensisci il tutto sempre degnamente ;)

MikiMoz ha detto...

Interessante la serie sulle due mogli così diverse... anche se perde di brio, magari poi lo recupera.
Bene per il nuovo lavoro, sempre scuola è: in bocca al lupo quindi!
E... w la carta igienica^^

Moz-

Riky Giannini ha detto...

Che bello leggere "bidella" con orgoglio...
Non è un termine dispregiativo, anche se oggi dobbiamo sostituirlo con "collaboratore scolastico"
Io ho sempre voluto bene alle "bidelle", anche perché alle elementari e alle medie spesso ero il primo a entrare in classe, quindi inevitabilmente ci "incrociavamo".
Le persone valgono per quello che sono, non per il titolo nobiliare o il lavoro che fanno.
In bocca al lupo allora per il nuovo impiego!

Riky Giannini ha detto...

Ho letto anche il tuo post precedente (commento qui perché di là non mi pubblica il commento)

Sei una persona speciale, perché hai saputo fare una scelta controcorrente, hai saputo stringere i denti nel momento di difficoltà e poi hai saputo trovare delle cose belle che ti hanno arricchito..
E' così: nella vita è necessario stare bene e trovare il proprio equilibrio, la propria stabilità.
E pazienza se prendiamo una strada diversa da quella pianificata, o diversa da quella che pensavano gli altri..

Aldabra ha detto...

Grace e Frankie lo sto centellinando, io le amo; devo iniziare l'ultima di The Crown, le prime mi sono piaciute molto, anche come ripasso di Storia.

Luna PizzaFichiEZighinì ha detto...

Circa un paio di settimane fa ti stavo per scrivere un messaggio per chiederti info sulla MAD per il personale ATA. Proprio perché mi ricordavo.di quel tuo articolo in cui raccontavi la tua esperienza in modo così carino e invitante. Poi ho cambiato idea (non sul fatto di scriverti, ma proprio di presentare la domanda) per tutta una serie di considerazioni oggettive e quindi niente, continuo con gioia a fare la Tata laureata! Le due serie che citi mi incuriosiscono entrambe, mi sa che le guarderò. Un bacione grande infine settimana Fede.

Cavaliere oscuro del web ha detto...

Come collaboratrice scolastica, sicuramente non è un bel periodo, visto che la scuola fa salti mortali, per mantenere la sicurezza per gli studenti.
Serena domenica.

Federica ha detto...

@ andrea: la domanda la potrai fare probabilmente dalla prossima primavera, quando riapriranno le graduatorie

@luigi: a me piace proprio come suona la parola bidella :)

@pietro: grazie :)

@moz: potresti aggiungerlo alle attività del tuo centro giovanile... un bell'ostello nerd dove puoi dormire tra tutti quei giochi di società!

@riky: grazie per il messaggio e per la caparbietà con cui hai provato a scriverlo ;P

@aldabra: di Grace e Frankie, per quello che ho visto fino adesso, la seconda stagione èè pure meglio della prima

@luna: ti sconsiglio di fare le mad per gli ata: le graduatorie solitamente non finiscono e quindi è inutile farle. Fai però la domanda a primavera, non si sa mai...

@cav: in realtà è stato aggiunto del personale e quindi non era poi tanto più caotico del solito.