Facciamo il caso di due film recenti: Avatar me ne fregava poi qualcosa di vederlo? e infatti l'ho visto subito!; Baciami ancora che erano dieci anni che lo aspettavo? l'ho visto ieri!Mi è piaciuto, anche se meno dell'ultimo bacio. L'unico commento che mi sento di fare lo rubo a Venditti: Certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano... anche se sinceramente spero che non sia il caso dei miei!!e da questo film mi porto a casa una bellissima colonna sonora ma anche una frase su cui dovrò riflettere e tenere a mente:A volte la vita non ci dà le cose come noi le vogliamo... ma l'importante è che ce le dia!
28 aprile 2010
baciami ancora
25 aprile 2010
25 aprile
Per non limitarsi a non dimenticare.
Per non limitarsi a ricordare.
Per fare propri quei valori.
SEMPRE!
24 aprile 2010
SuperEvviva!
21 aprile 2010
Colores
voi rispondete, come le altre volte, nei commenti: io provvederò a ricopiarli nel post in spagnolo... vediamo se così funge, se ho fatto una cazzata... beh questo post e il precedente si autodistruggeranno!
FEDERICA: blanco y amarillo
20 aprile 2010
poliglotta
16 aprile 2010
Frangia
Secondo voi, quanto tempo ci va prima che sta merda di frangia ricresca?
15 aprile 2010
Hanaa
Vi ho mai detto che in quarta e quinta liceo la mia classe aveva partecipato a un progetto di scambio culturale con un liceo marocchino: in quarta loro sono venuti su una settimana e loro sono stati a casa nostra e noi in quinta abbiamo fatto la stessa cosa là.
Fra tutti questi ragazzi ce n'era anche una direi normalissima, carina ma persino un po' anonima... immaginate il mio stupore quando ho scoperto che non solo è diventata una cantante molto famosa, ma che è la ragazza nel video!
14 aprile 2010
sermig
Io vi dico una cosa: se capitate a Torino non fermatevi solo sotto la Mole, tra le mummie del museo Egizio oppure a fare un giretto tra le vie del centro. Se avete un po' di tempo guardate anche che cosa si è stato capace di fare e far vivere in questa città.
11 aprile 2010
La maledizione dell'Angelucci
- Era fine marzo 2007, cioè appena dopo la vittoria del signorino. Io arrivo a casa dalla Coop e trovo mia sorella eccitatissima che mi dice -Chan Chan, domani c'è l'Angelucci a Milano e tutti i cantanti che presentano il cd alle Messaggerie Musicali a Milano! Lei si aspettava di dovermi pregare e invece io le dico semplicemente -Sì ok, chiamiamo Lerch e andiamo. Era pure la prima volta che andavamo a Milano, ci siamo fatte un giretto per il Castello Sfrozesco e quelle cose lì e poi delle lunghissime ore di coda davanti a 'ste Messaggerie, poi loro non sono venuti: troppa gente e per questioni di sicurezza non li hanno portati. Sul treno abbiamo detto perentorie: mai più mai più!
- Il giorno dopo mi stavo facendo fare delle meche color rosso-mestruo mi chiama Fra e mi dice quella che ormai è una frase famosa, neanche il tipo di dire pronto e dice -Chan andiamo a Roma! io zitta e lei -l'ha detto Lerch! così a metà aprile ci facciamo una due giorni romana che meriterebbe 3 post... mi limiterò a dire che siamo arrivate a vedere Io ballo grazie al passaggio di una gentilissima sconosciuta. Spettacolo bello, ottime postazioni ma c'erano due uscite da cui uscivano ragazzi e ballerini: ovviamente da quella in cui eravamo noi sono usciti altri ma non Fede!
- A maggio scopriamo che ha una serata a una ventina di km da noi, ma quella sera abbiamo la festa di fine campagna elettorale di un nostro amico che so è candidato a sindaco. Quindi andiamo a 'sta festa e appena finisce di parlare salutiamo e scappiamo... arriviamo giusto in tempo per sentirci dire -Quello di Amici ? ha fatto due canzoni e se n'è andato da cinque minuti! ma noi decidiamo di non farci fermare da quest'ennesima sfiga e ci mettiamo a cercare per le stradine di campagne il fantomatico hotel: decidiamo di fermarci solo quando ci troviamo di fronte ad un cimitero!
- Il giorno dopo torniamo a Milano al RollingStone: ci sono un sacco di ragazzi di Amici ma Federico se ne va subito dopo lo spettacolo! Il nostro bottino comprende gli autografi di tutti tranne quello dell'Angelucci. merda!
- Ad agosto ce ne siamo andate in vacanza a Civitanova Marche per vedere Mex, ma mentre eravamo lì che passeggiavamo tra le vie di San Benedetto vediamo un cartellone: Federico ad Alba Adriatica! Ovviamente non riusciamo ad andarci e ovviamente quando arriviamo a casa vediamo su youtube i video dove lui firma autografi si fa fare le foto con tutti ecc ecc!
- Aprile 2008 arriva A un passo da sogno a Torino: solo che per pagare meno siamo andate al pomeriggio, l'unico spettacolo in cui -scopriamo- non escono dopo perché ne hanno un altro alla sera. Io però devo tornare a casa per cena ma loro aspettano e aspettano e finalmente riescono a farsi dare i tanti agognati bacetti dall'Angelucci!
- Oggi viene Federico praticamente a 10 km da casa mia, pioggia a catinelle: e secondo voi com'è finita?
Ah l'ho detto che Federico piace solo a Fra e Lerch e a me sta pure antipatico?
10 aprile 2010
Notturno
A un certo punto Francesca inizia a bofonchiare sillabe casuali: -Bo.. ba.. mo.. mi...Federica, che ha il sonno leggero, si sveglia -Eh?
Francesca esordisce forte chiaro -L'ho sempre detto io che è meglio Batman!
Francesca ricrolla nel suo sonno profondo. Federica, che sente la primavera, la manda a fanculo e resta sveglia...
09 aprile 2010
Cartoline
Quando facevo quarta elementare e di geografia facevamo le regioni la maestra Franca ci aveva invitato a cercare nei giornali delle immagini o delle cartoline da incollare sul quaderno per riempire le pagine invece che fare un disegno come facevamo nelle altre materie. Solo che io mi ero fatta prendere un po' la mano e così conservo quaderni spessi come la smemo dei tempi del liceo per intenderci ;) . Addirittura mi ero esaltata così tanto che mio papà era andato a recuperare dalla nonna e da sua madrina -che notoriamente non buttava mai via nulla- degli scatoloni straripanti di cartoline! Voi non potete immaginare quanto mi esaltasse svuotarli, impilarle per regioni, chiedere alla mamma -Mamma ma dov'è Salsomaggiore? e pincopallino dove sta?!, poi selezionavo le più belle, le incollavo ben dritte sul quaderno a quadretti e le altre li rimettevo via.
Chiusi i quadernoni ho avuto la brillante idea di riempire un'intera parete della mia camera interamente di cartoline, una vicinissima all'altra e la mia camera è stata così praticamente per tutti gli anni del liceo: tappezzata di posti vicini e lontani, mare e montagne, laghi e città... con l'immensa gioia dei miei genitori che come potrete sospettare forse preferivano quando appiccicavo le cartoline ai quaderni anziché ai muri!
Poi anche le cartoline sono iniziate a cascare e la voglia di riappenderle è passata, ma le conservo tutte quelle che ricevo... anche se non essendo ordinata non so bene dove!
Ieri son tornata a casa giusto per cena: prima sono andata a fare lo stage e poi subito dopo a ripetizioni (dove ho dovuto urlare non poco, uff!). stavamo cenando già da un po' quando la mia attenzione è stata catalizzata da una tartarugona sgargiante. quando la mamma mi ha detto -ah già! è arrivata stamattina per te... te la manda Serena, ma chi è? non ho potuto fare altro che risponderle -un'amica speciale!
Serena non mi ha solo regalato un nuovo pezzo per la mia pseudocollezione, ma anche un'emozione speciale: quella di quando non te la aspetti proprio una sorpresa! GRAZIE MILLE SERE, mi hai regalato un bel momento :)
07 aprile 2010
non posso uscire, mi spiace
Tra le cose che mi vengono più spesso rinfacciate c'è quella di essere una tremenda tirapacchi: praticamente una certezza! ma io non lo faccio apposta: io vorrei uscire, sono sincera quando rispondo tutta esaltata di sì, o anche quando peggio propongo qualcosa e poi all'ultimo mi smoscio e dico -ma no va! [questo significa essere una tirapacchi professionista] ... ma è colpa mia se son pigra? è colpa mia se l'idea di levarmi la tuta mi ciuccia tutte le energie? E capisco che vi faccio girare l'anima e vi chiedo scusa già in anticipo per le prossime volte!
Ma per fortuna con questo video mi son sistemata almeno per 101 volte: sapete mi si è addormentato un piede e mi spiace svegliarlo!