11 gennaio 2021

Dicembre

Questo è stato il mio primo Natale da zia, che mi ha riempito il cuore di gioia.

A riempirmi però il cuore d'orgoglio c'è (anche) un'altra cosa: ho montato il mio primo tavolo allungabile dell'Ikea tutto da sola. Si spera regga ma al momento appare ben piantato a terra :)

E mi sono sentita esattamente così' di fronte ai miei detrattori che non si mostravano fiduciosi nel vedermi con un cacciavite in mano:




Libri:



La ragazza con l'orecchino di perla
--> un romanzo storico ambientato nella Delft del XVII secolo. Molto coinvolgente.








Persepolis --> graphic novel che racconta la Rivoluzione islamica in Iran con gli occhi di una bambina. Consigliatissimo.






Isola --> un libro dalla trama insipida ma con un'ambientazione stupenda. Consigliato solo agli impallinati del Nord Europa.






Film e serie tv:


L'isola delle rose --> è un film bellissimo ed emozionante. Racconta la storia vera di un gruppo di ragazzi che creano una loro isola su una piattaforma al largo di Rimini e che diventerà una micronazione.
Da vedere assolutamente.






Natale con uno sconosciuto --> due stagioni di una serie tv norvegese veramente carina. Lei è un'infermiera single trentenne che si mette in testa di trovarsi un fidanzato da portare a casa per Natale. Romantico e divertente... Se non l'avete vista, beh recuperatela a dicembre dell'anno prossimo: non è eccessivamente natalizia, ma secondo me si gusta di più in quel periodo dell'anno.






The Great pretender --> dopo aver visto Bohemian Rhapsody avevo voglia di approfondire. Questo documentario presenta una realtà altrettanto emozionante ma meno edulcorata del film. Consigliato a chi ha visto il film, ma non conosce approfonditamente i Queen.






Grace & Frankie 2 --> esattamente come la prima stagione parte benissimo e poi molla con il ritmo. Non guarderò la terza stagione.








Amore e anarchia --> una cavolata così gigantesca, che l'ho abbandonato a metà e senza rimpianti.

7 commenti:

Claudia Turchiarulo ha detto...

Potresti inviare il curriculm all'Ikea, allora.
Ahahaha
Faccio il tifo per il tuo tavolo. 😉

Pietro Sabatelli ha detto...

Il documentario dei Queen mi potrebbe interessare, grazie d'avermelo fatto conoscere ;)

Riky Giannini ha detto...

Il documentario dei Queen ne ho visto un pezzo anche io, lo hanno trasmesso in tv qualche giorno fa...Beh, sempre un'ottima visione.
L'Isola delle Rose è in lista, ne parlano tutti bene. Conosco in parte la storia, in quanto ovviamente faccio parte della provincia di Rimini, ma la mia è una conoscenza piuttosto superficiale.

Aldabra ha detto...

Natale con uno sconosciuto (che brutto titolo in Italiano) mi è piaciuto tanto, l'anno prossimo me lo riguraderò (e anche Dash e Lily, nonostante sia un po' fuori target...)

Icaro ha detto...

L'isola delle rose è nella mia lista dei desideri. C'è di mezzo se non erro il regista di Smetto quando voglio. Sono curiosissima!

Baol ha detto...

Montare un mobile Ikea dà sempre una certa soddisfazione...

Sara ha detto...

Devo procurarmi un nuovo tavolo anch'io, ma non penso di cimentarmi nell'impresa!