31 dicembre 2019

MMXIX bignami

Sono andata a rileggere il post di fine 2018 e non mi ricordavo di aver chiesto al 2019 di essere un anno, semplicemente, gentile.
Con un sospiro di sollievo posso dire che lo è stato. Forse non è stato l'anno più scoppiettante della mia vita ma, seppur con le sue difficoltà, tutto è andato bene.

2020, ascoltami bene: senza esagerare, senza strafare: appena un po' più concreto e qui si va a gonfie vele!

Questo è stato il mio 2019, mese per mese, con le regole di un vecchio meme: una sola cosa da ricordare per ciascun mese (e le dovute eccezioni)!

Gennaio:
Nonostante qualche malanno di stagione, mi sono data alle passeggiate.
Porterò con me il ricordo dei giorni passati a fare la bidella all'asilo: un lavoro che mi è piaciuto tantissimo!


Febbraio:
Quella sera in cui l'amica di una vita ha annunciato che sarebbe arrivato presto un bimbo ed io ho pianto come una fontana...

Marzo:
Dresda è stata un'autentica sorpresa: con me porterò lo stupore di un tramonto emozionante e la grandezza di chi ha saputo rinascere dalle proprie ceneri.
visitare-dresda-3 giorni
Una passeggiata lungo l'Elba a Dresda
Aprile:
Quanti regali e quante lacrime l'ultimo giorno di lavoro all'asilo: quel posto mi rimarrà nel cuore!


Maggio:
Passare da un piccolo asilo ad una grande scuola elementare è stato traumatico... e "traumatico" è un eufemismo.
Ad esperienza chiusa, porto con me un bel po' di aneddoti su gente con qualche problemino-ino-ino!

Giugno:
Che fantastica idea andare a Venezia nel giorno più bollente ed umido di tutta l'estate: neanche i giapponesi c'erano in giro! Ho rischiato la morte, ma ho visto una Venezia insolitamente deserta.




Luglio:
Come da tre anni a questa parte, ho lavorato in un grazioso paesello di montagna...


Agosto:
un mese in cui non ho fatto nulla, se non ricaricarmi... e non è stato male dopo tanto tempo vivere un po' di estate a casa!
Fonte: Maratoneti di Mentana


Settembre:
Settembre è stato davvero troppo ricco per limitarmi ad una cosa sola.
Ad inizio del mese sono tornata dopo tanti anni a Barcellona e... di Barcellona non mi stancherò mai!

Parc de la Ciutadella: un posto dove non ero mai stata ma che merita

E poi sono stata al Concerto più fantasmagorico a cui io sia mai stata: Jovanotti a Linate... che esperienza!


Ottobre:
Ho iniziato a fare la volontaria in biblioteca ed è una cosa che mi piace tantissimo.
Volete 5 motivi per convincervi ad andare in biblioteca? Leggete qui!

Novembre:
Le sorprese, quelle bellissime.

Dicembre:
Non è stato il migliore dei Natali, ma forse era giusto anche così.

Mi raccomando eh 2020. mi raccomando!


5 commenti:

sinforosa c ha detto...

Hai vissuto un anno colmo di esperienze e bellezza, ti auguro un anno nuovo ancora più ricco di pace, gentilezza, serenità, salute e tante belle e indimenticabili esperienze.
sinforosa

Pietro Sabatelli ha detto...

Un anno gentile, si spera che il nuovo sia benevolo ;)

UIFPW08 ha detto...

Buon Anno Federica
il mio abbraccio
Maurizio

Cavaliere oscuro del web ha detto...

Ti auguro un 2020 ricco di soddisfazioni.
Saluti a presto.

Sara ha detto...

Io ti auguro un lavoro nel mondo dei libri!